Xbox Game Pass svelerà presto la saga di Call of Duty gratis? C'è un indizio

Xbox potrebbe essere pronta ad annunciare la saga di Call of Duty su Game Pass.

Immagine di Xbox Game Pass svelerà presto la saga di Call of Duty gratis? C'è un indizio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo l'imminente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, potrebbero esserci novità importanti in arrivo su Xbox Game Pass in merito al franchise di Call of Duty, almeno secondo molti fan in base a un indizio emerso dallo store dedicato.

Diversi utenti online hanno infatti sottolineato una curiosa coincidenza nella sezione dedicata alle offerte riservate al servizio in abbonamento (che potete rinnovare in offerta su Amazon): sono infatti comparsi in offerta diversi capitoli del franchise di Call of Duty, come Modern Warfare e Black Ops Cold War.

La loro inclusione ha sicuramente acceso la curiosità dei fan, non solo perché al momento non è stato incluso alcun capitolo della popolare serie sparatutto ma anche perché una situazione simile si verificò anche con i giochi Bethesda, poco prima dell'annuncio della casa di Redmond relativo all'inclusione dei suoi rispettivi giochi gratis.

Vale comunque la pena di ricordare che si tratta di offerte risalenti alla fine di marzo e dunque non più attualmente disponibili: il ritrovamento ha però riacceso la curiosità in vista dell'imminente showcase Xbox e Bethesda, che potrebbe annunciare grandi novità in arrivo.

DualShockers segnala infatti che i giochi Bethesda vennero inclusi su Xbox Game Pass proprio poche settimane dopo che vennero inclusi nelle apposite offerte Xbox Game Pass: considerata l'imminente acquisizione di Activision Blizzard, è possibile che molti dei giochi più importanti siano già in arrivo.

In seguito al rinvio di Redfall e Starfield al 2023, la casa di Redmond al momento non ha infatti grandi produzioni first-party in uscita per l'attuale anno: la situazione potrebbe dunque portare a una crisi di utenti, come dimostrato dalla polemica tra Xbox Game Pass e alcuni giornalisti.

Un accordo anticipato tra Activision Blizzard e Microsoft, in vista della chiusura dell'affare, se consideriamo anche i paralleli con l'acquisizione di Bethesda, in base a questa teoria potrebbe dunque rivelarsi la strategia giusta per rinforzare il catalogo con titoli di spessore in attesa delle prossime attesissime esclusive.

Naturalmente vi invitiamo a prendere questa voce di corridoio con le dovute precauzioni: non è infatti ancora arrivato alcun annuncio ufficiale in merito ed è possibile che la casa di Redmond preferisca aspettare che l'affare sia concluso.

Vi terremo aggiornati con tutte le ultime novità sulla vicenda: in ogni caso, stando alle ultime indiscrezioni, anche ad affare concluso potrebbe volerci molto tempo per vedere Call of Duty al day one su Xbox Game Pass.