Un update per un gioco su Nintendo Switch ha eliminato le modalità online

Nintendo Switch ha visto di recente un aggiornamento per un suo titolo molto importante, che però ha eliminato le feature online.

Immagine di Un update per un gioco su Nintendo Switch ha eliminato le modalità online
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Siamo abituati come videogiocatori, ormai, ad avere a che fare con aggiornamenti e problemi tecnici di ogni tipo, anche su Nintendo Switch.

La console ibrida, che trovate sempre su Amazon, non è immune ovviamente a situazioni curiose dal punto di vista tecnico che, a volte, mettono in difficoltà i giocatori.

Gli stessi che, per fare un esempio, hanno afflitto anche i giocatori di Dark Souls che si sono ritrovate senza server su PC per molti mesi, anche se la situazione sembra essersi risolta.

Oppure Henry Cavill, l'attore già noto appassionato videogiocatore, che di recente è tornato a mostrare la sua passione per il PC gaming risolvendo un problema di dissipazione.

L'intoppo per i giocatori su Nintendo Switch riguarda Jump Force che, con un recente aggiornamento, ha perso le sue modalità online.

Come riporta NintendoLife, il picchiaduro con protagonisti i più famosi personaggi di manga ed anime ha eliminato alcune delle sue feature multigiocatore online.

Non si tratta di un errore ovviamente, ma di una precisa volontà visto lo scarso insuccesso del titolo (e conseguente spopolamento dei server).

Tra l'altro, all'inizio di quest'anno Bandai Namco aveva ritirato il titolo dall'eShop di Nintendo Switch, così come da molte altre piattaforme per questo motivi.

Questa settimana è stata individuata una manutenzione programmata che non ha mancato di lasciare scontenti molti, perché a partire da oggi alcuni contenuti online per Jump Force sono ufficialmente terminati.

Questa chiusura significa che i giocatori non possono più accedere alla lobby multiplayer, partecipare a eventi online, utilizzare le funzioni del clan, visualizzare avvisi e classifiche, accedere al negozio in-game e al negozio premium o partecipare a partite classificate.

Apparentemente, le battaglie online regolari (partite veloci e amichevoli) saranno ancora disponibili, previo abbonamento a Switch Online, ovviamente.

Per altre notizie su Nintendo Switch, la piccola console ibrida sembra aver trovato un modo per fermare la pirateria, anche se è particolare.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, invece, un'app di PS5 potrebber aver anticipato un nuovo aggiornamento in arrivo.