SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II su PS1 è ancora meglio del demake di Bloodborne

L'avventura di Ellie, ma a 32-bit.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II su PS1 è ancora meglio del demake di Bloodborne
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 03/02/2022 alle 12:22

The Last of Us Part II è semplicemente un gioco enorme, in grado di lasciare un solco indelebile nei cuori dei giocatori.

Senza nulla togliere al primo capitolo, la seconda avventura di Ellie è sicuramente un titolo ancora più ricco e intenso rispetto al suo predecessore e in grado ancora oggi di fare discutere.

Del resto, parliamo di un gioco che è stato analizzato da uno psicologo, il quale ha cercato di far luce sullo sconvolgente finale.

Ora, però, cavalcando l'onda del demake di Bloodborne (reso disponibile gratis alcuni giorni fa), è tornata alla nostra attenzione la versione PS One di The Last of Us Part II.

Creata e postata su YouTube da Bearly Regal, il demake di The Last of Us Part II per PS1 è una ricreazione divertente e accurata del design e della grafica pixellosa della prima generazione PlayStation.

Come se non bastasse, Bearly Regal ha aggiunto una suggestiva colonna sonora di chitarra al tutto, includendo anche le grida dei letali Clicker, il cui aspetto è però quello di figure umanoidi rosa piuttosto malconce.

Il video che trovate poco sotto mostra una versione da sei minuti del gioco, realizzata utilizzando il versatile editor di Dreams, il "gioco crea giochi" disponibile su PS4.

Guarda su

Purtroppo, a differenza di quanto visto con il demake del soulslike gotico di FromSoftware, al momento non è prevista alcuna versione scaricabile gratuitamente di TLOU2 su PS1 (sebbene la speranza è come sempre l'ultima a morire).

Ricordiamo che lo stesso autore aveva realizzato tempo addietro anche una divertente versione a 32-bit di Death Stranding, il classico di Hideo Kojima, con risultati altrettanto sorprendenti.

Per non parlare della versione PS1 di Cyberpunk 2077, ai tempi addirittura più godibile di quella disponibile su PlayStation 4 (fin troppo colma di bug e problemi di ogni sorta).

Parlando sempre di edizioni fatte in casa del classico Naughty Dog, avete ammirato quella che appare essere come una vera e propria versione isometrica del primo The Last of Us?

Se non avete ancora giocato The Last of Us Part II, potete recuperarlo al miglior prezzo su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.