Svelato Wildlight Entertainment, team di veterani di Titanfall e Apex Legends

Widlight Entertainment è il nuovo team di sviluppo annunciato oggi, con un pedigree notevole tra Titanfall e Apex Legends.

Immagine di Svelato Wildlight Entertainment, team di veterani di Titanfall e Apex Legends
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

È sempre piacevole vedere team di sviluppo che nascono, soprattutto se come Wildlight Entertainment è composto da veterani di produzioni imponenti come Titanfall e Apex Legends.

In particolare lo shooter con i mech, che potete recuperare per nostalgia su Amazon, è uno di quei titoli il cui fallimento è un'ingiustizia difficile da sopportare.

Un franchise che, tra l'altro, pare potesse avere delle possibilità di continuare con degli episodi inediti cancellati di recente.

Una decisione che fa sfumare definitivamente lo scenario di un eventuale Titanfall 3, che per un attimo era sembrato anche leggermente plausibile.

Un certo numero di ex-sviluppatori di Respawn Entertainment hanno annunciato la formazione di Wildlight Entertainment, un nuovo team di sviluppo che si affaccia sul mercato.

La forza lavoro è composta quasi interamente da sviluppatori che, in precedenza, hanno lavorato al già citato Titanfall ed Apex Legends.

Wildlight Entertainment, che attualmente è alla ricerca di diversi ruoli senior da assumere, sarà guidato da Chad Grenier, ex-game director di Apex Legends che ha fatto parte anche dei team di lavoro dei due Titanfall e dell'originale Modern Warfare, in passato.

Grenier è affiancato in questa nuova avventura da molti altri ex-sviluppatori di Respawn, tutti andati via dallo studio negli ultimi 14 mesi, come ha annunciato su Twitter:

«Nell'ultimo anno, ho lavorato sodo per creare un nuovo studio di gioco composto da alcuni degli sviluppatori più straordinari della mia precedente esperienza su CoD, Titanfall e Apex Legends. Oggi possiamo annunciare Wildlight Entertainment.»

Tra i collaboratori di Grenier ci sarà anche Mohammad Alavi, ex-designer di Modern Warfare e Titanfall che era legato anche al famoso gioco single player cancellato, che abbiamo accennato poco sopra.

Tra gli altri nomi, sempre legati al trio di videogiochi citati, ci sono il lead designer Carlos Peneda, il design director Jason McCord, l'art director Jose Zavala, l'ambiental art director Robert Tuabe, il lead technical artist Michael Cook e molti altri.

Facciamo il nostro in bocca al lupo a tutto il team, mentre Electronic Arts continua a cancellare o chiudere giochi tra cui un titolo di Apex Legends e un multiplayer che ha avuto veramente pochi mesi di vita.