News 2 min

Titanfall 3 si farà? È passato un anno dalla “promessa” di Respawn

Esattamente un anno fa, Respawn prometteva di avere ancora a cuore il futuro di Titanfall: il terzo capitolo si farà davvero?

Respawn non sembra avere ancora alcuna novità per quanto riguarda un futuro Titanfall 3: sono ormai passati 365 giorni dall’ultima volta che il team ha voluto parlare della serie, in cui dimostrava di tenerci ancora moltissimo.

Tuttavia, per il momento non è stato ancora annunciato alcun successore del secondo Titanfall (potete recuperarlo su Amazon), anche se Respawn ha più volte ribadito che non intende abbandonare la saga.

Dopo aver infatti ufficialmente rimosso il primo titolo dagli store, non solo gli sviluppatori hanno confermato che i server sarebbero rimasti online, ma hanno promesso che in futuro arriveranno altre novità.

A tal proposito, non è passato inosservato ai fan un curioso anniversario: il 23 settembre 2021, ovvero esattamente un anno fa, il team aveva promesso che Titanfall è ancora al centro del loro DNA, riaccendendo di fatto le speranze per un terzo capitolo.

Tuttavia, dopo 365 giorni da quel messaggio, non è ancora arrivata alcuna novità dagli sviluppatori e, fino a questo momento, non possiamo dunque sapere con certezza se un Titanfall 3 sia effettivamente in sviluppo o anche solo negli attuali piani di Respawn.

Vale comunque la pena di ricordare che il team è attualmente impegnato su molti progetti: non c’è infatti soltanto il continuo supporto al free-to-play Apex Legends, ma gli sviluppatori sono al lavoro anche su 3 nuovi giochi di Star Wars, tra i quali c’è anche il sequel di Jedi Fallen Order.

Di conseguenza, è decisamente improbabile che possano arrivare a breve nuove notizie per un ipotetico Titanfall 3 o ulteriori capitoli della serie, anche se Respawn ha promesso in più di un’occasione di non aver dimenticato il brand.

Ai fan non resta dunque che incrociare le dita e augurarsi di non dover attendere ancora un altro anno prima di poter tornare in azione con questo amatissimo franchise. Vi terremo prontamente aggiornati qualora arrivassero ulteriori novità.

Secondo quanto riferito da un noto giornalista all’inizio del 2022, questi non sarebbero però gli unici progetti in cui sarebbe impegnato il team: pare infatti che Respawn sia al lavoro su un grande sparatutto in prima persona, ma che non apparterrebbe al franchise di Titanfall.