Electronic Arts ha ucciso Apex Legends Mobile e un nuovo Battlefield

Electronic Arts fa un giro di vite su Apex Legends Mobile e, a sorpresa, un nuovo Battlefield che era in sviluppo da diverso tempo.

Immagine di Electronic Arts ha ucciso Apex Legends Mobile e un nuovo Battlefield
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Periodo di giri di vite per le grandi aziende e i grandi franchise, perché Electronic Arts ha staccato la spina ad Apex Legends Mobile e un nuovo Battlefield in sviluppo.

Dopo la debacle di Battlefield 2042, che potete in ogni caso contribuire a rendere più morbida acquistandolo su Amazon, pare proprio che fosse in arrivo un nuovo titolo mobile.

Una produzione che, in ogni caso, ha provato duramente a dire la sua e tutt'ora cerca di difendersi, con nuovi aggiornamenti che puntano al colpo di reni.

Mentre Battlefield Mobile si sarebbe dovuto affiancare ad Apex Legends Mobile, produzione che era stata annunciata a sorpresa e pensavamo potesse fare bene tutto sommato.

Come riporta VG247, Electronic Arts ha invece staccato la spina non solo alla versione mobile del battle royale di Respawn, ma anche ad un nuovo episodio del franchise di Battlefield, pur non primario che sia.

Apex Legends Mobile verrà chiuso definitivamente a maggio, mentre è stato reso noto che lo sviluppo di un titolo mobile di Battlefield è stato interrotto bruscamente.

Respawn racconta che la decisione chiudere la propria produzione mobile non è stata facile, ma a causa di fattori al di fuori del suo controllo hanno impedito di "mantenere l'esperienza e i contenuti di alta qualità" che i giocatori meritano e si aspettano.

Così, dopo l'uscita per Android e iOS a maggio dello scorso anno, dopo un anno di vita i server verranno disattivati il 1 maggio 2023. Tutti gli acquisti in-app con denaro reale sono stati disattivati e il gioco non è più disponibile negli store digitali.

Per quanto riguarda Battlefield Mobile, Electronic Arts ha affermato di aver preso la decisione di interrompere lo sviluppo a causa del suo desiderio di creare un ecosistema profondamente connesso legato al franchise. Progetto che non sarebbe possibile con un gioco destinato unicamente a smartphone e tablet, quindi.

Periodo di rivalutazione per le grandi aziende, perché anche Ubisoft di recente ha fatto un giro di vite importante riguardo i suoi franchise di punta.

In compenso, se volete un nuovo titolo mobile promettente, Tomb Raider Reloaded arriverà tra pochissimo.