SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars Jedi Survivor si può pure "rompere", a quanto pare

Non capita molto che un videogioco come Star Wars Jedi Survivor avverta i giocatori di ricaricare un salvataggio, che di solito non dovrebbe succedere.

Advertisement

Immagine di Star Wars Jedi Survivor si può pure "rompere", a quanto pare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 08/05/2023 alle 21:00

Star Wars Jedi Survivor ci riporta indietro al passato dei videogiochi, quando i videogiochi si potevano rompere perché era impossibile avanzare.

Difficile immaginare che una produzione moderna come quella di Respawn Entertainmnent, che trovate su Amazon, possa ritrovarsi in una situazione del genere.

Nemmeno che sparissero i bonus preordine per alcuni giocatori, ma Star Wars Jedi Survivor ci ha abituati anche a questo.

Insieme ad un bug noto che impedisce di ottenere i punti esperienza necessari all'avanzamento del personaggio, se non altro il titolo avverte quando è il caso di ricaricare in vecchio salvataggio.

Una cosa decisamente old-school quella che riporta Gamespot, che anche nei videogiochi del passato non era così frequente.

Oggi i videogiochi sono progettati per non "rompersi" in un modo o nell'altro, e danno al giocatore la possibilità di uscire quasi sempre da una situazione compromettente.

Non è il caso di Star Wars Jedi Survivor, che avverte i giocatori quando qualcosa non va.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Nella clip che trovate qui sopra, il giocatore è riuscito ad arrivare in una posizione della mappa senza un equipaggiamento necessario.

Questo avrebbe realmente rotto l'avanzamento del gioco, creando ulteriori problemi al giocatore in futuro senza possibilità di porre rimedio.

Così, in quello che è effettivamente quasi un unicum, è lo stesso titolo ad avvertire tramite un prompt, dando la possibilità di scegliere se ricaricare un vecchio salvataggio oppure proseguire, ma rischiando di rovinare definitivamente l'esperienza.

Queste sono cose che, tendenzialmente, non dovrebbero accadere. Se non altro c'è l'accortezza da parte del team di sviluppo di rendere i giocatori consapevoli. Così come di chiedere scusa per gli errori quando necessario, come accaduto di recente per lo stato del gioco su PC.

Forse era davvero il caso di rinviare il titolo, come Respawn Entertainment avrebbe voluto fare stando ad alcune indiscrezioni.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Superman merita un videogioco alla God of War

Il sogno di un gioco AAA su Superman torna d’attualità grazie al film di James Gunn: ora è davvero possibile? I fan sperano di sì.

Immagine di Superman merita un videogioco alla God of War
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno presentato una nuova action figure di Lord Voldemort, ispirata al film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #3
    Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno
  • #4
    Spunta nuovamente il porting PS5 di Red Dead Redemption 2
  • #5
    GTA 4 versione next-gen potrebbe essere realtà
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.