SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars Jedi Survivor si può pure "rompere", a quanto pare

Non capita molto che un videogioco come Star Wars Jedi Survivor avverta i giocatori di ricaricare un salvataggio, che di solito non dovrebbe succedere.

Advertisement

Immagine di Star Wars Jedi Survivor si può pure "rompere", a quanto pare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 08/05/2023 alle 21:00

Star Wars Jedi Survivor ci riporta indietro al passato dei videogiochi, quando i videogiochi si potevano rompere perché era impossibile avanzare.

Difficile immaginare che una produzione moderna come quella di Respawn Entertainmnent, che trovate su Amazon, possa ritrovarsi in una situazione del genere.

Nemmeno che sparissero i bonus preordine per alcuni giocatori, ma Star Wars Jedi Survivor ci ha abituati anche a questo.

Insieme ad un bug noto che impedisce di ottenere i punti esperienza necessari all'avanzamento del personaggio, se non altro il titolo avverte quando è il caso di ricaricare in vecchio salvataggio.

Una cosa decisamente old-school quella che riporta Gamespot, che anche nei videogiochi del passato non era così frequente.

Oggi i videogiochi sono progettati per non "rompersi" in un modo o nell'altro, e danno al giocatore la possibilità di uscire quasi sempre da una situazione compromettente.

Non è il caso di Star Wars Jedi Survivor, che avverte i giocatori quando qualcosa non va.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Nella clip che trovate qui sopra, il giocatore è riuscito ad arrivare in una posizione della mappa senza un equipaggiamento necessario.

Questo avrebbe realmente rotto l'avanzamento del gioco, creando ulteriori problemi al giocatore in futuro senza possibilità di porre rimedio.

Così, in quello che è effettivamente quasi un unicum, è lo stesso titolo ad avvertire tramite un prompt, dando la possibilità di scegliere se ricaricare un vecchio salvataggio oppure proseguire, ma rischiando di rovinare definitivamente l'esperienza.

Queste sono cose che, tendenzialmente, non dovrebbero accadere. Se non altro c'è l'accortezza da parte del team di sviluppo di rendere i giocatori consapevoli. Così come di chiedere scusa per gli errori quando necessario, come accaduto di recente per lo stato del gioco su PC.

Forse era davvero il caso di rinviare il titolo, come Respawn Entertainment avrebbe voluto fare stando ad alcune indiscrezioni.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!

Tra i saldi autunnali più interessanti di Microsoft, la 99 Cents Sale si distingue per l’attenzione verso i piccoli sviluppatori e i titoli sperimentali.

Immagine di Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.