SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio è il capitolo della maturità | Recensione Hyrule Warriors: L'Era D...
      SWITCH2
      8.5
    • Once Upon a Katamari è un piacevole ritorno | Recensione Once Upon a Katamari
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      8.0
    • Football Manager 26 è un nuovo inizio per il re dei manageriali sportivi | Recensione Football Manager 26 | Re...
      PC , PS5 , XSX , SWITCH , MOBILE , APPLE
      8.5
    • Dragon Quest I & II HD-2D Remake è il rifacimento che sorprende | Recensione Dragon Quest I & II HD-2...
      PS5 , PC , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.0
    • Tormented Souls 2 è come gli horror classici | Recensione Tormented Souls 2 | Rece...
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Splinter Cell Remake non esce? Se lo creano i fan

Un fan ha realizzato una mod RTX per il primo Splinter Cell che mostra come potrebbe apparire un vero e proprio remake del gioco.

Advertisement

Immagine di Splinter Cell Remake non esce? Se lo creano i fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/05/2024 alle 13:00

Il franchise di Splinter Cell è silente da anni, sebbene un remake del primo capitolo è in lavorazione.

Archiviato Splinter Cell Blacklist (ancora acquistabile su Amazon), la serie action-stealth è infatti sparita dalle scene.

Nonostante un teaser trailer del remake del primo episodio, il ritorno di Sam Fisher si sta facendo attendere.

Parrebbe che il remake di Splinter Cell di Ubisoft Toronto sarà caratterizzato da riflessi e audio in Ray Tracing, in grado di influenzare il gameplay in modi inediti, sebbene al momento non si sia visto niente.

Ora, come riportato anche da GamingBible, un fan ha realizzato una mod RTX per il primo Splinter Cell che mostra come potrebbe apparire un vero e proprio remake.

Un video su YouTube caricato dal modder mostra Sam Fisher in azione, con tanto di effetti grafici nuovi di zecca in grado di rendere il gioco - che ha oltre 20 anni sul groppone - decisamente più fresco e moderno.

La mod purtroppo al momento non è disponibile per il download, perché non è ancora finita e richiede ancora molto lavoro prima che lo sviluppatore sia in grado di metterla online per farla provare ai fan.

Il primo capitolo della serie, Tom Clancy's Splinter Cell, è uscito originariamente nel 2002 come esclusiva Xbox, per poi essere portato su PC, PlayStation 2, GameCube e Game Boy Advance.

Nel corso di un decennio sono stati pubblicati sette giochi della serie, l'ultimo dei quali è Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist del 2013.

I fan potrebbero ricevere notizie ufficiali sul remake ufficiale del primo capitolo il 10 giugno, in occasione del prossimo evento Ubisoft.

Ma non solo: parlando del remake, gli sviluppatori hanno voluto chiarire che, anche se il gioco non sarà di fatto un open-world, l’esplorazione e l’innovazione saranno punti chiave.

Per concludere, sulle pagine di SpazioGames trovate la classifica dei migliori e peggiori capitoli della saga stealth dedicata a Sam Fisher.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco quando uscirà

Il lancio di Grand Theft Auto VI è posticipato di alcuni mesi. Rockstar Games vuole garantire il livello di qualità atteso dai giocatori.

Immagine di GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco quando uscirà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ecco le prime foto del nuovo film di Resident Evil

Resident Evil: le prime foto dal set del nuovo film mostrano una Raccoon City innevata. Guardale all'interno della nostra notizia.

Immagine di Ecco le prime foto del nuovo film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Da oggi Epic Store offre gratis un nuovo gioco (e un extra)

Ecco i giochi e omaggi gratis disponibili a partire dalla giornata di oggi su Epic Games Store. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Da oggi Epic Store offre gratis un nuovo gioco (e un extra)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation trasforma il Naviglio per i 5 anni di PS5

Un’installazione imponente sul Naviglio Grande celebra i cinque anni di PlayStation 5, trasformando l’acqua in palcoscenico.

Immagine di PlayStation trasforma il Naviglio per i 5 anni di PS5
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kingdom Come Deliverance 2 è gratis per gli abbonati Game Pass

Il giovedì degli Xbox Free Play Days offre Kingdom Come: Deliverance 2 gratis per gli abbonati ai tier premium, un'occasione per provare l'RPG medievale.

Immagine di Kingdom Come Deliverance 2 è gratis per gli abbonati Game Pass
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Il caso Zerocalcare–Kojima è un riflesso del nostro mondo malato
  • #3
    Battlefield 6, la frattura tra PC e console si allarga
  • #4
    PS Store, sconti fino al -90% su tantissimi giochi
  • #5
    GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco quando uscirà
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.