Remedy cambia logo e si prepara alle prossime novità

Remedy ha da poco mostrato il nuovo logo della compagnia, un logo che non tradisce la classica estetica visionaria dello sviluppatore.

Immagine di Remedy cambia logo e si prepara alle prossime novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Remedy Entertainment continua il flusso di idee che l'ha sempre contraddistinta, questa volta cambiando radicalmente il logo ufficiale della compagnia.

L’azienda finlandese responsabile di Alan Wake (che trovate su Amazon) è infatti la lavoro su svariate novità, alcune delle quali già annunciate ufficialmente.

Tra questi Control 2, il cui annuncio arrivò a sorpresa direttamente tramite i canali social della compagnia, ma senza svelare alcun dettaglio particolare.

Ora, dopo che Remedy si è voluta impegnare per fare qualcosa anche relativamente alla guerra in Ucraina, è ora arrivato il momento di "rifarci il trucco", letteralmente.

Come riportato anche su ResetEra, Remedy ha da poco mostrato il nuovo logo della compagnia, un logo che in ogni caso non tradisce la classica estetica visionaria dello sviluppatore.

«È giunto il momento di ridefinire l'identità visiva del nostro studio per dare maggiore coerenza, mostrare la nostra evoluzione nel corso degli anni ed esprimere meglio la nostra visione della Remedy di oggi», scrive il team su Twitter.

«Non abbiamo aggiornato il nostro logo da più di 20 anni. Fino ad ora.» Poco sotto, il tweet in questione.

Restando in tema, nei mesi scorsi il team di sviluppo ha però avuto la possibilità di aggiornare i suoi investitori e i fan, grazie al suo ultimo rapporto finanziario: a gennaio pare ci sia stato un importante passo in avanti per la produzione della nuova avventura di Jesse Faden.

Ma non solo: di recente sono arrivate rassicurazioni anche per lo sviluppo di Alan Wake 2, ormai scomparso dai radar da diverso tempo: Remedy ha infatti confermato che il titolo è ormai praticamente pronto, dato che è addirittura giocabile dall’inizio alla fine.

A quanto pare, quindi, non dovrebbe mancare molto prima di scoprire ulteriori novità al riguardo, anche se gli sviluppatori promettono che la nuova avventura dello scrittore maledetto sarà in grado di spaventarci a morte.