Red Dead Online è così vivo che i fan gli stanno organizzando un funerale

Red Dead Online non ha avuto la vita esaltante di GTA Online, e i fan hanno deciso di organizzare un funerale per mancanza di update.

Immagine di Red Dead Online è così vivo che i fan gli stanno organizzando un funerale
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Con Red Dead Online, Rockstar ha voluto replicare inevitabilmente il successo del "cugino" più contemporaneo, ovvero GTA Online.

La modalità online di Red Dead Redemption 2, che trovate su Amazon, ripercorre le stesse idee della stessa modalità di Grand Theft Auto V.

Tant'è che, poco dopo il lancio della modalità, Red Dead Online è stato subito reso un prodotto standalone nella speranza di renderlo ancora più appetibile.

Ma il gioco non ha mai spiccato il volo, e giusto qualche mese fa i giocatori avevano cominciato a esprimere il loro dissenso per la mancanza di aggiornamenti.

E stavolta sembra che la pazienza sia finita, perché i fan di Red Dead Online hanno già dato per morta la modalità online di RDR 2.

Talmente tanto che, come riporta PC Games N, stanno addirittura organizzando un funerale. Per il gioco stesso.

L'ultima volta che Red Dead Online fu aggiornato con nuovi contenuti è stato il 13 luglio 2021.

Il gioco ha sempre avuto un po' di vita anche grazie alle mod, e in generale ad alcuni fan che hanno continuato a popolarlo, ma sembra proprio che anche l'ultima scintilla di interesse stia scomparendo.

Dopo un anno dal lancio dell'aggiornamento Blood Money, il sito dei fan Red Dead News ha lanciato un appello aperto ai giocatori di Red Dead Redemption 2, iniziando ad organizzare un funerale.

I giocatori dovranno indossare il loro abito funebre, e riunirsi online il 13 luglio per farsi delle foto e commemorare la compianta modalità online dell'ultimo titolo Rockstar.

Chissà che questa iniziativa dei giocatori non possa convincere Rockstar a fare qualcosa per ravvivare Red Dead Online, oppure non servirà a niente.

Una storia decisamente diversa da quella di GTA Online, il quale ha lanciato di recente un servizio in abbonamento premium che ha fatto un grande successo.

Al contrario Red Dead Redemption 2 è sempre molto amato dai fan, che non perdono occasione per continuare a creare mod e novità per il titolo.

Nel frattempo, pare che un vecchio episodio della saga western potrebbe tornare con una remaster, addirittura.