News 2 min

Red Dead Redemption 2 diventa più bello da vedere «grazie» a Cyberpunk 2077 (e ai fan)

Il supporto AMD FSR 2.0 rende RDR2 un gioiello grafico.

I giocatori di Red Dead Redemption 2 continuano a guardare con ammirazione il titolo Rockstar, a molti anni dall’uscita del gioco nei negozi.

L’open world western dai creatori di GTA (che trovate su Amazon a prezzo davvero notevole) è infatti da tempo al centro di mod e accorgimenti di vario tipo, spesso in grado di migliorare l’intera esperienza.

Basti pensare alla mod davvero interessante rilasciata da poco per Red Dead Redemption 2, la quale ha rivisto quasi completamente il sistema di leggi del gioco.

Oppure quella in grado di rendere ‘next-gen’ i cattivi del gioco, in una maniera davvero sorprendente: ora, però, si è andati ancora oltre, trasformando il gioco dal punto di vista visivo.

Come riportato anche da Wccftech, una nuova mod di Red Dead Redemption 2 condivisa online introduce il supporto AMD FSR 2.0 nel gioco, al fine di ottenere enormi miglioramenti visivi e prestazionali.

Basata sulla mod FSR 2.0 di Cyberpunk 2077 di PotatoOfDoom, questa sostituisce l’implementazione NVIDIA DLSS del gioco con FSR 2.0, apportando miglioramenti alle prestazioni e alla grafica anche per quanto riguarda le schede grafiche non RTX.

Con un aumento delle prestazioni e una migliore fedeltà visiva, questa mod è perfetta se avete difficoltà a far girare il gioco alla risoluzione nativa su una scheda non Nvidia.

È possibile scaricare la mod – ovviamente in forma totalmente gratuita – da questo indirizzo, mentre sotto trovate gli screen di rito.

Restando in tema, i giocatori hanno da poco decretato – quasi all’unanimità . il peggior difetto di Red Dead Redemption 2, il quale sorprende fino a un certo punto.

Ma non è tutto: un altro appassionato di Red Dead Redemption 2 ha invece scoperto un’interazione davvero molto particolare durante l’epilogo del gioco, tanto che in molti ne sono rimasti colpiti.

Infine, qualcuno altro ha deciso di ricreare in Unreal Engine 5 il capitolo originale della serie open world Rockstar, facendo sognare su eventuale terzo episodio (o, perché no, una remaster del primo).