SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di febbraio

Ecco le scelte per il prossimo mese del servizio premium di Sony

Advertisement

Immagine di PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di febbraio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/01/2021 alle 17:31

Sony ha annunciato i nuovi giochi gratis per gli abbonati a PlayStation Plus di febbraio 2021, che puntano a rafforzare la posizione del servizio tra i preferiti degli utenti console.

Una posizione che sembrava potesse essere rinsaldata ancor di più dal recente aumento di prezzo del competitor diretto, sebbene questo sia stato poi smentito nel giro di poche ore dopo le polemiche sollevate dagli utenti Xbox.

I titoli gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus, la seconda ondata del 2021 dopo quella annunciata lo scorso dicembre, sono stati svelati oggi, l’ultimo mercoledì del mese puntualissimi alle 17:30, com’è tradizione per l’abbonamento.

Fa parte della lista dei titoli proposti su PlayStation Plus anche Destruction All-Stars, un'esclusiva PS5 programmata in origine per il lancio della console ma poi rinviata a febbraio e inclusa fin dal day one nel servizio, con il riscatto che sarà eseguibile per due mesi (fino al 5 aprile) prima che la release venga proposta a prezzo pieno.

«Destruction All-Stars è un gioco multigiocatore che offre il meglio di sé nelle sfide contro i gamer online da tutto il mondo», avevano spiegato gli sviluppatori al momento del rinvio.

«Desideriamo far tuffare nella distruzione totale su PS5 il maggior numero possibile di persone e, per raggiungere questo obiettivo, c’è forse modo migliore di offrire il gioco ai membri di PlayStation Plus?».

https://twitter.com/PlayStation/status/1354466957442080771

Questi tutti i titoli presentati oggi per PS4 e PS5:

  • Control Ultimate Edition
  • Concrete Genie
  • Destruction All-Stars

Grande sorpresa per la Ultimate Edition di Control, la sola versione che permette su console di effettuare l'upgrade alla variante next-gen che sarà disponibile nei primi mesi dell'anno.

Questa edizione è completa anche dei DLC The Foundation e AWE, la prima tappa dell'universo condiviso dei titoli Remedy con uno spin-off dedicato ad Alan Wake.

Completa il trittico ormai tradizionale della piattaforma Concrete Genie, la deliziosa esclusiva PlayStation 4 firmata Pixelopus e compatibile anche con PS VR.

Sia Destruction All-Stars che Control Ultimate Edition saranno muniti della funzionalità Game Help, che consente agli abbonati a PS Plus di ottenere aiuti tramite video direttamente su PS5.

I nuovi giochi saranno riscattabili a partire da martedì 2 febbraio e fino a lunedì 1 marzo.

Il 2020 si era chiuso nel migliore dei modi con ben tre giochi garantiti nel mese di dicembre, tra cui la nuova uscita Worms Rumble per PS4 e PS5.

L’anno era stato nel complesso piuttosto soddisfacente, con alcuni big del catalogo di PlayStation 4 che erano stati man mano coinvolti nelle offerte mensili di PS Plus.

Il 2021 è partito invece con la ferocia degli squali di Maneater, e altri due titoli single-player che dovrebbero aver fatto piacere all'utenza PlayStation da sempre avvezza al genere degli action adventure.

Questi ultimi continueranno ad essere riscattabili fino all'1 febbraio, prima di uscire dalle rotazioni e lasciare spazio ai nuovi arrivati.

Se volete abbonarvi a PlayStation Plus, vi raccomandiamo di approfittare dei prezzo proposti da Instant Gaming, che ve lo fa acquistare in saldo del 25% per l’abbonamento annuale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.