Ori, gli sviluppatori parlano del futuro: «vogliamo rivoluzionare il genere»

Dopo i due Ori, il team di sviluppo ha grandi piani per il futuro, con un videogioco che potrà anche rompere il team per sempre.

Immagine di Ori, gli sviluppatori parlano del futuro: «vogliamo rivoluzionare il genere»
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ori and the Blind Forest e Will of the Wisps sono stati due titoli che hanno lasciato il segno prima su Xbox, e poi su tutte le altre piattaforme. Ma cosa c'è nel futuro del team di sviluppo?

Mentre Xbox Game Pass (a cui potete abbonarvi tramite Amazon) si è riempito di molti altri titoli dopo i due lavori di Moon Studios, stiamo aspettando di sapere cosa c'è in serbo da parte del team.

Giusto qualche giorno fa sono stati aggiunti altri titoli all'interno del catalogo, nella solita infornata periodica di titoli che arrivano all'interno dell'abbonamento.

Come sono altrettanto periodici i titoli che abbandonano Xbox Game Pass, gli stessi che i due Ori si sono visti passare davanti per tutti questi anni.

Dopo i due prestigiosi metroidvania, Moon Studios è stata molto silenziosa riguardo le produzioni che possiamo aspettarci, almeno fino ad oggi.

Come riporta VGC, infatti, il resposabile dello studio di sviluppo ha lasciato intendere che il prossimo gioco potrebbe addirittura distruggere l'azienda.

Dopo Ori and the Blind Forest del 2015 e Ori and the Will of the Wisps del 2020, il terzo gioco di Moon Studios sarà un gdr d'azione, una produzione quindi molto diversa.

Thomas Mahler, CEO di Monn Studios, ha fornito qualche dettaglio sul progetto rispondendo ad un fan su Twitter, esprimendo curiosità su come l'apporto di Private Division possa aiutare lo sviluppo del titolo.

«Non è proprio così che funziona l'industria dei videogiochi. È un business basato sulle hit. Se realizziamo un ottimo prodotto, la gente lo compra e noi ne facciamo di più. Se il nostro prodotto non funziona, è probabile che non avremo un'altra possibilità. Quindi puoi giocare sul sicuro o puoi buttarti!»

Contestualmente, Mahler ha aggiunto che il prossimo titolo sarà un momento decitivo per Moon Studios, perché ha l'obiettivo di rivoluzionare il genere degli action rpg per non svanire nel nulla.

Per altro a Xbox servirebbe proprio un titolo del genere per risollevare la propria immagine, in un 2023 che promette comunque grandi cose.

Anche perché titoli come Baldur's Gate 3 non arriveranno per ora sulla console Microsoft, nonostante non siano esclusive PS5.