SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'hacker di GTA 6 potrebbe attaccare nuovamente Rockstar

Il giovane hacker che aveva fatto trapelare tantissimo materiale riservato su GTA 6 pare voglia tornare subito all'attacco, dopo il processo.

Advertisement

Immagine di L'hacker di GTA 6 potrebbe attaccare nuovamente Rockstar
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 12/12/2023 alle 09:35

Ricorderete sicuramente il clamoroso mega-leak ai danni di Rockstar Games che permise di scoprire in anticipo tantissime informazioni riservate su GTA 6, inclusi filmati dalla build interna e reveal come i nomi dei due protagonisti, confermati a tutti gli effetti dal primo trailer ufficiale.

Il presunto giovane hacker di 18 anni responsabile della vicenda è stato prontamente accusato, ma è presto emerso come non fosse in grado mentalmente in grado di sostenere un processo, nonostante sia stato associato anche ad altri reati del genere.

Proprio a causa di questa situazione problematica, l'hacker Arion Kurtaj ha sostenuto delle sedute con una psichiatra che, secondo quanto segnalato da Dexerto, avrebbe già messo in allarme su un suo possibile ritorno a una vita criminale.

I leak del sequel di GTA V (che trovate su Amazon) evidentemente non gli sono ancora bastati: secondo quanto riferito dalla dottoressa Claudia Camten-Smith, Kurtaj avrebbe già espresso il desiderio di tornare a commettere nuovi attacchi hacker dopo il processo.

Ricordiamo che il giovane hacker aveva non solo fatto trafugare una enorme quantità di dati sensibili, ma aveva anche minacciato Rockstar Games di far trapelare perfino il codice sorgente, a meno che non fosse stato pagato un maxi riscatto.

Dichiarazioni insomma molto preoccupanti se, come sostengono le accuse, l'hacker sia davvero stato uno dei responsabili di questo maxi attacco: restiamo dunque in attesa di capire come si concluderà a tutti gli effetti questa vicenda, augurandoci che gli sviluppatori non debbano più temere attacchi di questo tipo.

Del resto, neanche con il trailer ufficiale la compagnia è potuta rimanere tranquilla, vedendosi costretta a pubblicarlo con qualche ora di anticipo dopo che era già stato trafugato online.

Una situazione che aveva provocato comprensibili malumori tra gli sviluppatori, ma che non hanno impedito al trailer di battere ogni possibile record di visualizzazione tra i fan.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.