Il papà di Gears rivela il suo nuovo progetto cyberpunk (con un cane)

Il nuovo gioco di Cliffy B. sarà qualcosa di inedito.

Immagine di Il papà di Gears rivela il suo nuovo progetto cyberpunk (con un cane)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cliff Bleszinski, noto per il suo impegno su Unreal Tournament e, soprattutto, Gears of War, aveva reso noto di voler abbandonare l'industria dei videogiochi.

Dopo il successo della serie di Gears, escluso il quinto capitolo uscito su Xbox One, Cliffy B. ha avuto un’altra esperienza piuttosto fallimentare con Boss Key.

Pochi anni fa aveva annunciato il suo ritiro dal mondo videoludico, sebbene sia poi tornato sulle scene con alcune interessanti dichiarazioni.

Ad aprile, Cliff ha dichiarato che «sto lavorando a qualcosa di nuovo, e sappiate che ogni dannato giorno è straziante non poterne parlare».

Ora, attraverso Twitter (via GR+), Bleszinski ha pubblicato una prima immagine che mostra il suo progetto misterioso, visionabile poco sopra.

Senza didascalie, l'artwork mostra quella che sembra essere una città futuristica dai toni non troppo cupi.

Non è chiaro al momento di cosa possa trattarsi, né tantomeno il genere di gioco a cui Cliffy B. ci metterà dinanzi (sarà uno sparatutto? Un RPG?).

L'unica cosa certa è che sia il cane che la città accendono mille interrogativi sullo stile del nuovo gioco dal papà di Gears.

Cliff sta lavorando in ogni caso a stretto contatto con due autori di un certo calibro, scelti per l’occasione.

La prima è Alex de Campi, regista di video musicali e autrice di fumetti come Dracula, Motherf**ker!.

Il secondo è invece l’autore Sandy Jarrell, autore di albi a fumetti come Bombshells. 3: Rivolta!, oltre che di alcune storie dedicate a Batman.

Se queste nuove aggiunte daranno il giusto boost al progetto di Cliffy B., al momento non ci è dato sapere.

Bleszinski aveva già accennato a un suo possibile ritorno, quindi ora che è in partita i riflettori sono sicuramente puntati tutti su di lui.

Dopotutto, il fallimento della sua Boss Key Productions e dei due titoli multiplayer, entrambi segnati da profondi insuccessi, sono ormai storia vecchia.

Non avete ancora giocato a Gears 5Potete trovarlo su Amazon a un prezzo scontato.