Il papà di Gears su una nuova IP (con due collaboratori d'eccezione)

Cliffy B. sta per tornare e questa volta non è solo.

Immagine di Il papà di Gears su una nuova IP (con due collaboratori d'eccezione)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cliff Bleszinski, noto per i lavori su Unreal Tournament prima e Gears of War poi, ha avuto un rapporto strano col mondo dei videogiochi.

Dopo il successo della serie di Gears, escluso ovviamente il quinto capitolo di recente uscita, Cliffy B. ha avuto un'altra esperienza non proprimente felice con Boss Key.

Sul suo profilo Twitter, Cliff ha spesso lasciato intendere di non volersi più avvicinare al mondo dei videogiochi, una parentesi della sua vita ormai chiusa.

A quanto pare, però, non sarà affatto così: con un tweet a sorpresa, Bleszinski ha infatti confermato di stare lavorando a una nuova IP ancora top-secret.

Cannot get X.com oEmbed

Dal post social è possibile scoprire che Cliffy B. lavorerà a stretto contatto con due autori di un certo calibro, scelti per l'occasione.

La prima è Alex de Campi, regista di video musicali nonché autrice di fumetti come Dracula, Motherf**ker! ed editorialista.

Il secondo è invece l'autore Sandy Jarrell, autore di albi a fumetti come Bombshells. 3: Rivolta!, oltre che di varie storie dedicate a Batman e Black Canary, tanto per citare i più celebri.

Sicuramente, il ritorno di Cliffy B. nell'universo dei videogiochi non può che farci piacere, sebbene 25 anni nell'industria lo abbiano quasi ammazzato (parole sue).

È ancora il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Se volete avvicinarvi a Gears of War a partire dal più recente episodio, potete recuperarlo a un prezzo conveniente sulle pagine di Amazon.