News 2 min

Cliff Bleszinki accenna ad un nuovo progetto (ma sarà senza motoseghe)

Interessanti novità per i fan di Gears of War

Cliff Bleszinski, il celebre designer di Gears of War, ha recentemente dichiarato di essere al lavoro su un nuovo progetto.

Il game designer, che pochi anni fa aveva annunciato il suo ritiro momentaneo dal mondo videoludico, è tornato con alcune interessanti dichiarazioni.

Secondo quanto rivelato su Twitter, l’attesa per l’annuncio del nuovo progetto sarebbe stata «straziante».

«Sto lavorando a qualcosa di nuovo, e sappiate che ogni dannato giorno è straziante non poterne parlare».

«Fatevene una ragione. Vi voglio bene», ha aggiunto il noto designer in seguito alla moltitudine di risposte su Twitter da parte dei fan dello sparatutto.

Come riportato da Gamespot, Cliff Bleszinski non ha rivelato ulteriori dettagli riguardo al fantomatico nuovo progetto, ma ha risposto alla domanda di un fan dicendo che «non si tratta di motoseghe».

La risposta dell’ex Epic Games si riferisce chiaramente al Lancer di Gears of War, a cui è attaccata una motosega.

Sempre su Twitter, Bleszinski ha dichiarato di aver avuto un incontro su Zoom con il noto sviluppatore e consulente degli indie Rami Ismail per esporgli i suoi piani.

Lo stesso Ismail ha confermato di aver dato un’occhiata al nuovo progetto e di non vedere l’ora di ricevere ulteriori aggiornamenti.

Solo poco tempo fa l’account ufficiale del celebre sparatutto aveva pubblicato un’immagine che aveva scatenato rumor di ogni tipo tra i fan della saga.

Bleszinski aveva già accennato a un suo possibile ritorno, ma in seguito a queste ultime affermazioni possiamo considerare conclusa la sua pausa dal mondo dei videogiochi.

Inutile dire che la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha stuzzicato la curiosità dei fan di Gears of War, una serie che è ripartita da ben tre capitoli senza uno dei suoi creatori.

La vita è andata avanti anche per lo stesso CliffyB, che dopo la sua lunga militanza in Epic Games ha fondato Boss Key Productions e lanciato due titoli multiplayer, entrambi segnati da profondi insuccessi che lo avevano portato al ritiro.

Non avete ancora giocato a Gears of War 5? Potete trovarlo su Amazon a un prezzo scontato.