SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Helldivers 2, primo sguardo al mantello che "celebra" le recensioni negative

Un curioso screenshot condiviso dal CEO Johan Pilestedt offre un primo sguardo al mantello di Helldivers 2 ispirato alle recensioni negative.

Advertisement

Immagine di Helldivers 2, primo sguardo al mantello che "celebra" le recensioni negative
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 13/05/2024 alle 08:19

La fine dell'obbligo di un account PSN su Helldivers 2 è stata possibile soprattutto grazie agli sforzi della community, che si è unita in una fortissima protesta online condita da una enorme quantità di recensioni negative.

Dopo il dietrofront di Sony, sebbene il gioco sia stato nel frattempo rimosso perfino da altri paesi, i fan hanno riportato la situazione alla normalità nella pagina Steam ufficiale, cambiando prontamente le proprie review in positive.

Ma il reviewbombing è destinato a rimanere per sempre nella storia del titolo di Arrowhead: gli sviluppatori avevano già lasciato intendere di voler realizzare un mantello in-game ispirato proprio alle recensioni negative, che potrebbe essere rilasciato già nelle prossime ore.

Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead e creative director di Helldivers 2 (lo trovate su Amazon), ha infatti condiviso sul proprio profilo X uno screenshot che, sebbene sia poco chiaro, sembra proprio offrire un primo sguardo a questo nuovo curioso mantello:

Cannot get X.com oEmbed

Ci rendiamo conto che è difficile capire cosa si stia effettivamente guardando, ma l'immagine mostra chiaramente un mantello con 3 linee rosse che si vanno allungando sempre di più verso il basso: un chiaro riferimento alle recensioni negative di Helldivers 2 su Steam, che avevano seguito proprio questo schema.

A questo punto sembrerebbe solo questione di tempo prima che il mantello venga svelato in tutta la sua "gloria" e che diventi disponibile per tutti gli Helldiver: se non altro, gli sviluppatori stanno prendendo il tutto con la giusta filosofia e umorismo.

Detto questo, i problemi di Helldivers 2 non sono purtroppo finiti qui: come avevamo accennato in precedenza, ben 180 paesi non possono più acquistare il gioco, in seguito al "caso PSN".

Arrowhead ha sempre ammesso di voler vedere il gioco venduto in tutto il mondo, ma sfortunatamente non è una decisione che dipende da loro e, in seguito alle ultime parole dello stesso Pilestedt, la situazione non sembra affatto incoraggiante.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store

A partire dalle 17:00 di oggi, 23 ottobre, un nuovo titolo si unisce ufficialmente alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store.

Immagine di Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione

Un seguito che espande i cardini ludici del predecessore senza osare, ma che, pur rischiando poco, diverte e rafforza il franchise.

Immagine di The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #4
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
  • #5
    Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.