GTA 6 è sulla buona strada per diventare il videogioco più costoso di sempre

GTA 6 potrebbe diventare, di fatto, il videogioco più costoso di sempre, specie per le tasche di Rockstar e Take Two Interactive.

Immagine di GTA 6 è sulla buona strada per diventare il videogioco più costoso di sempre
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L'annuncio (con trailer) di GTA 6 di Rockstar Games e Take Two sembra latitare, visto che ad oggi non sappiamo nulla sul gioco.

La manciata di informazioni disponibili sul sequel di GTA V (trovate l’edizione next-gen su Amazon) provengono infatti dal leak avvenuto diverso mesi fa.

In molti sono certi che il reveal completo del gioco sia imminente, forse proprio entro il mese di maggio.

Questo, nonostante altre voci rivelino invece che l'annuncio del gioco potrebbe non essere così vicino come molti si aspettano.

Ora, a fronte dei mesi trascorsi da quando Rockstar ha annunciato che il prossimo capitolo di GTA è di fatto in fase di sviluppo, è emerso che il gioco è in lizza per diventare il più costoso di sempre per quanto riguarda il budget impiegato (via GamingBible).

Lo YouTuber GTA INTER ha recentemente ipotizzato che GTA 6 potrebbe costare circa 1 miliardo di dollari se si includono i costi di marketing.

Secondo le ipotesi, il budget per lo sviluppo del gioco potrebbe essere di almeno 250 milioni di dollari, sebbene una fuga di notizie precedente ha suggerito che costo sarebbe più vicino ai 2 miliardi di dollari (questo includerebbe tutto, oltre alla distribuzione del gioco vero e proprio).

Se una delle due cifre si rivelasse corretta, si tratterebbe senza dubbio del videogioco più costoso mai realizzato, superando di fatto anche Star Citizen, il quale è riuscito ad accumulare circa mezzo miliardo di dollari dal 2012 (la pre-produzione è iniziata nel 2010), nonostante ad oggi non sia ancora disponibile una versione finale del gioco spaziale in via di sviluppo presso Cloud Imperium Games di Chris Roberts.

Al momento, le informazioni riguardanti il budget di GTA 6 sono frutto di pura speculazione, quindi per ora prendetele con le pinze.

Nell'attesa di una conferma, vi ricordiamo che nelle scorse settimane è apparso in rete uno screen che ha riacceso l'hype, grazie a una resa grafica spaccamascella.

Ma non è tutto: un fan ha dato vita a un trailer in Unreal Engine che immagina i salti temporali che potremo vivere in GTA 6.

Infine, avete letto che un giocatore di GTA Online ha chiesto a Rockstar un rimborso di 75.000 dollari, ottenendo invece ben 32 milioni di dollari?