SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring subisce un "cambio di proprietà": problemi per Shadow of the Erdtree?

FromSoftware è ora pienamente proprietaria del marchio Elden Ring, dopo averne precedentemente condiviso la proprietà con il publisher Bandai Namco.

Advertisement

Immagine di Elden Ring subisce un "cambio di proprietà": problemi per Shadow of the Erdtree?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 16/02/2024 alle 13:00

Da molti mesi i fan attendono la data per Shadow of the Erdtree, la quale latita ancora, ma a quanto pare in queste ore è emersa una notizia lato Elden Ring che preoccuperebbe i fan.

Il souls di FromSoftware (che trovate a prezzo interessante su Amazon) dovrà infatti ricevere un contenuto scaricabile.

 A seguito di una recente mini patch per Elden Ring sbucata online pochi giorni fa, sembrava che il lancio del DLC fosse imminente, ma così non è stato.

Sebbene fossero in molti a pensare che proprio questo mese poteva avvenire la release di Shadow of the Erdtree, ora è arrivato un aggiornamento piuttosto importante.

Come riportato anche da GamesRadar, lo sviluppatore FromSoftware è ora pienamente proprietario del marchio del suo open world Elden Ring, dopo averne precedentemente condiviso la proprietà con il publisher Bandai Namco. 

Le modifiche ai registri del marchio sono entrate in vigore lo scorso anno, il 24 aprile 2023, anche se i siti web governativi nel Regno Unito e negli Stati Uniti hanno riflesso il "cambio di proprietà" solo di recente.

Bandai Namco è ancora attiva nella pubblicazione e Shadow of the Erdtree è stato evidenziato nell'ultimo rapporto sui guadagni, quindi questo passaggio di proprietà legale non cambia nulla nell'immediato e non rappresenta un problema per il DLC. 

Sebbene Bandai Namco non sia del tutto fuori dai giochi - l'azienda ha persino aggiornato la playlist di Elden Ring su YouTube di recente - questo cambio di proprietà potrebbe dimostrare le sempre crescenti ambizioni di From.

Lo studio ha recentemente pianificato di espandersi, potenzialmente preparandosi ad auto-pubblicare i suoi futuri titoli dopo gli investimenti di Sony e Tencent. 

La società madre di FromSoftware ha persino menzionato l'intenzione di dare il via all'autopubblicazione dei giochi dello studio nei prossimi anni, dopo aver concluso accordi con Sony (che possiede l'IP di Bloodborne), Activision (che ha pubblicato Sekiro al di fuori del Giappone) e, naturalmente, Bandai Namco (Armored Core, Dark Souls).

Vedremo quindi come questo influirà sui futuri giochi dello studio, se mai lo farà. Ad ogni modo, il DLC Shadow of the Erdtree è presumibilmente il prossimo progetto in uscita dello studio.

Nell'attesa, vi segnaliamo una nuova mod per Elden Ring in versione PC, la quale permette di muovere liberamente la telecamera mentre si è agganciato un nemico.

Ma non solo: parlando di curiosità, c'è un gioco che sembra un mix tra Elden Ring e Bloodborne, e potete provarlo gratis: stiamo parlando di The Unfettered.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Superman merita un videogioco alla God of War

Il sogno di un gioco AAA su Superman torna d’attualità grazie al film di James Gunn: ora è davvero possibile? I fan sperano di sì.

Immagine di Superman merita un videogioco alla God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno presentato una nuova action figure di Lord Voldemort, ispirata al film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #3
    Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
  • #4
    The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
  • #5
    C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.