SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring subisce un "cambio di proprietà": problemi per Shadow of the Erdtree?

FromSoftware è ora pienamente proprietaria del marchio Elden Ring, dopo averne precedentemente condiviso la proprietà con il publisher Bandai Namco.

Advertisement

Immagine di Elden Ring subisce un "cambio di proprietà": problemi per Shadow of the Erdtree?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/02/2024 alle 13:00

Da molti mesi i fan attendono la data per Shadow of the Erdtree, la quale latita ancora, ma a quanto pare in queste ore è emersa una notizia lato Elden Ring che preoccuperebbe i fan.

Il souls di FromSoftware (che trovate a prezzo interessante su Amazon) dovrà infatti ricevere un contenuto scaricabile.

 A seguito di una recente mini patch per Elden Ring sbucata online pochi giorni fa, sembrava che il lancio del DLC fosse imminente, ma così non è stato.

Sebbene fossero in molti a pensare che proprio questo mese poteva avvenire la release di Shadow of the Erdtree, ora è arrivato un aggiornamento piuttosto importante.

Come riportato anche da GamesRadar, lo sviluppatore FromSoftware è ora pienamente proprietario del marchio del suo open world Elden Ring, dopo averne precedentemente condiviso la proprietà con il publisher Bandai Namco. 

Le modifiche ai registri del marchio sono entrate in vigore lo scorso anno, il 24 aprile 2023, anche se i siti web governativi nel Regno Unito e negli Stati Uniti hanno riflesso il "cambio di proprietà" solo di recente.

Bandai Namco è ancora attiva nella pubblicazione e Shadow of the Erdtree è stato evidenziato nell'ultimo rapporto sui guadagni, quindi questo passaggio di proprietà legale non cambia nulla nell'immediato e non rappresenta un problema per il DLC. 

Sebbene Bandai Namco non sia del tutto fuori dai giochi - l'azienda ha persino aggiornato la playlist di Elden Ring su YouTube di recente - questo cambio di proprietà potrebbe dimostrare le sempre crescenti ambizioni di From.

Lo studio ha recentemente pianificato di espandersi, potenzialmente preparandosi ad auto-pubblicare i suoi futuri titoli dopo gli investimenti di Sony e Tencent. 

La società madre di FromSoftware ha persino menzionato l'intenzione di dare il via all'autopubblicazione dei giochi dello studio nei prossimi anni, dopo aver concluso accordi con Sony (che possiede l'IP di Bloodborne), Activision (che ha pubblicato Sekiro al di fuori del Giappone) e, naturalmente, Bandai Namco (Armored Core, Dark Souls).

Vedremo quindi come questo influirà sui futuri giochi dello studio, se mai lo farà. Ad ogni modo, il DLC Shadow of the Erdtree è presumibilmente il prossimo progetto in uscita dello studio.

Nell'attesa, vi segnaliamo una nuova mod per Elden Ring in versione PC, la quale permette di muovere liberamente la telecamera mentre si è agganciato un nemico.

Ma non solo: parlando di curiosità, c'è un gioco che sembra un mix tra Elden Ring e Bloodborne, e potete provarlo gratis: stiamo parlando di The Unfettered.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte

Sony pronta a un nuovo State of Play? Continuano a rincorrersi voci di un evento PlayStation di settembre 2025. Leggi i dettagli.

Immagine di Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.