Baldur's Gate 3 e Starfield se ne danno di santa ragione, anche su Steam Deck

I due titoli massicci ora cercano di prendersi il trono di Steam Deck, con Baldur's Gate 3 e Starfield che continuano a combattere.

Immagine di Baldur's Gate 3 e Starfield se ne danno di santa ragione, anche su Steam Deck
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I videogiochi del 2023 sono stati tantissimi e di grande valore, ma di recente ce ne sono stati un paio che si sono contesi il grande pubblico: Baldur's Gate 3 e Starfield.

Nonostante il titolo di Bethesda (lo trovate in edizione fisica su Amazon) possa sembrare molto diverso da quello di Larian, si tratta allo stesso modo di un'avventura massiccia di cui si è parlato moltissimo.

E quando arrivano produzioni del genere è inevitabile che si contendano anche il tempo dei giocatori, nonché il successo sulle piattaforme.

Starfield è stato bombardato su Steam per i soliti motivi futili, anche relativamente al fatto che si tratta di un'esclusiva console su Xbox, un tema che ha infastidito molti giocatori.

Mentre Baldur's Gate 3 ha avuto un'accoglienza generalmente più positiva, tanto che potrebbe addirittura diventare una serie Netflix in futuro, visto il suo successo.

E ora i due giochi si stanno contendendo il pubblico di Steam Deck, la piattaforma portatile di Valve, che al momento ha un vincitore.

Come riporta PC GamesN, infatti, è Baldur's Gate 3 per ora ad aver conquistato la platea della console portatile.

Non solo Baldur’s Gate 3 funziona eccezionalmente bene sulla portatile di Valve, ma è riuscito a mantenere il suo primato come il gioco più giocato su Steam Deck nel mese di settembre. I giocatori hanno anche sperimentato molto, probabilmente, stando all'elenco delle multiclassi più amate dai giocatori dal lancio ad oggi.

Non che giri tranquillamente, visto che la Patch 3 ha creato molti problemi che ora Larian dovrà risolvere molto in fretta, mentre ha rassicurato i giocatori.

Nel frattempo Starfield continua a svelare tutti i suoi segreti, in parte anche grazie a Todd Howard. Di recente, per esempio, è stato spiegato il modo in cui è stata costruita l'intelligenza artificiale dei combattimenti stellari.