SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Baldur's Gate 3 risponde alle critiche sulla Patch 3: «Sistemeremo i problemi»

La patch 3 di Baldur's Gate 3 ha attirato molte critiche, ma Larian Studios sta ascoltando i feedback ed è pronta a intervenire il prima possibile.

Advertisement

Immagine di Baldur's Gate 3 risponde alle critiche sulla Patch 3: «Sistemeremo i problemi»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 28/09/2023 alle 09:41

Larian Studios ha dimostrato di essere molto attenta ai feedback arrivati dalla community di Baldur's Gate 3, intervenendo prontamente con patch tempestive per risolvere i problemi più gravi e aggiungendo perfino nuove feature particolarmente richieste.

Per questo motivo la Patch 3 ha sorpreso particolarmente i fan, in negativo, dopo la scoperta di una feature che avrebbe addirittura «rovinato il gioco» per diversi utenti.

In sostanza, l'ultimo aggiornamento del terzo capitolo di Baldur's Gate (trovate il gioco da tavola ispirato alla saga su Amazon) ha fatto in modo che, ogni volta che un determinato avventuriero non si trova più nel party, trasferirà tutti i suoi oggetti più importanti direttamente al nostro protagonista.

Una circostanza che voleva essere d'aiuto e impedire che rischiassero di andare persi oggetti chiave per l'avventura, ma che in realtà ha creato più confusione che altro, dato che ha reso quasi impossibile riuscire a gestire l'inventario.

In occasione del lancio dell'ultima hotfix di Baldur's Gate 3, di cui potete leggere il changelog completo al seguente indirizzo, gli sviluppatori hanno dimostrato ancora una volta di tenere a cuore i feedback del pubblico, annunciando che interverranno presto con un'ulteriore patch risolutiva:

«Continuiamo a guardare i vostri feedback e stiamo preparando hotfix aggiuntivi per i problemi che ci avete segnalato.

Questo include un problema con gli oggetti condivisi quando congedate i compagni: ne siamo consapevoli e stiamo indagando.

Grazie per esservi presi il tempo di raccontarci di questi problemi, e grazie per aver giocato a Baldur's Gate 3».

Il team di sviluppo dimostra dunque di avere ancora una volta a cuore l'opinione degli utenti: questo è stato a tutti gli effetti il primo piccolo "passo falso" dal lancio, ma pare che Larian sia già pronta a rimediare.

Il gioco di ruolo del momento è riuscito a far vivere ai giocatori la sensazione di vivere una vera campagna da gioco da tavolo... anche se il dado pare non essere sempre equo, dalle prove fatte dagli utenti.

Ciò ovviamente nulla toglie alla qualità del gameplay e della sua narrazione, al punto che secondo alcune indiscrezioni potrebbe aver attirato anche le attenzioni di Netflix.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.