SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Mirage dovrà dire "grazie" a Ezio Auditore

Ubisoft ha rivelato che il sistema di parkour di Assassin's Creed Mirage sarà più simile ai precedenti giochi della serie con protagonista Ezio.

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed Mirage dovrà dire "grazie" a Ezio Auditore
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 09/06/2023 alle 21:44

L'uscita di Assassin's Creed Mirage è prevista il prossimo ottobre, sebbene continuano a emergere informazioni sul gioco.

Il capitolo che farà seguito a Valhalla (trovate la Ragnarok Edition su Amazon) sarà infatti un ritorno alle meccaniche (e alle atmosfere) dei primi capitoli.

L'avventura di Basim, come confermato dal trailer del recente PlayStation Showcase, sarà quindi un ritorno al passato.

Ora, dopo che sono apparse online alcune informazioni circa la mappa del gioco, sembra proprio che Mirage dovrà dire grazie al leggendario Ezio Auditore da Firenze.

Come riportato anche da GamesRadar, Ubisoft ha rivelato che il sistema di parkour di Assassin's Creed Mirage sarà più simile ai precedenti giochi della serie con protagonista Ezio.

Il publisher spiega che Mirage sarà un'esperienza più lineare, focalizzata e basata sullo stealth rispetto ai big open-world orientati all'azione degli ultimi anni, ovvero Assassin's Creed Odyssey e Assassin's Creed Valhalla. 

Guarda su

Ora, lo studio ha paragonato direttamente il sistema di gioco principale di Mirage a quello di classici come Assassin's Creed 2 e Assassin's Creed Brotherhood.

«Per il parkour abbiamo preso spunto dai nostri giochi precedenti e abbiamo scelto di porre l'accento sulla comodità e sulla fluidità», ha dichiarato il senior game designer Marco Maresca.

«In Mirage, il parkour è facile da imparare e da padroneggiare. Il nostro approccio è più vicino a quello dei giochi di Ezio, dove si tratta di mantenere il flusso e lo slancio, con un design incentrato sulla verticalità».

Maresca ha aggiunto che «molti elementi dei giochi passati stanno tornando», tra cui l'oscillazione degli angoli, la possibilità di volteggiare sopra gli oggetti e gli ascensori per raggiungere rapidamente le alture.

Ad ogni modo, con l'Ubisoft Forward ormai dietro l'angolo, sicuramente ne sapremo di più molto presto. Settimane fa il direttore creativo di Mirage ha anche dichiarato che il gioco si baserà sui «pilastri fondamentali dei primi AC».

Ma non è tutto: avete visto che è il lavorazione anche un gioco che sembra proprio un Assassin's Creed con elementi RPG ma ambientato nell'era azteca?

Infine, i fan di Assassins' Creed hanno deciso quale titolo della serie ha rappresentato il migliore della cosiddetta "trilogia RPG" di Ubisoft.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong

Silksong è finalmente realtà: dopo l'attesa, il gioco tanto desiderato dai fan è ora disponibile per tutti gli appassionati della serie.

Immagine di Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass

L’ambizioso MMO sandbox lascia l’Early Access e arriva nel catalogo Game Pass, segnando un nuovo inizio per la community.

Immagine di Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

[SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?

Vogliamo sapere se chi ci legge intende mettere mano al portafogli ora che ROG Xbox Ally X ha fatto il suo ingresso sul mercato.

Immagine di [SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Spellcasters Chronicles è la virata multiplayer di Quantic Dream | Anteprima

Abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima la nuova produzione multiplayer di Quantic Dream: Spellcasters Chronicles.

Immagine di Spellcasters Chronicles è la virata multiplayer di Quantic Dream | Anteprima
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ROG Xbox Ally, il meglio deve ancora venire secondo Microsoft

Tra aggiornamenti costanti e nuove funzioni, Microsoft vuole trasformare ROG Xbox Ally in una piattaforma in continua evoluzione.

Immagine di ROG Xbox Ally, il meglio deve ancora venire secondo Microsoft
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.