Nonostante tutto, Battlefield 2042 è tra i giochi più venduti su PS5 del 2021

PS5 porta fortuna a Battlefield 2042 che, nonostante tutto, è uno dei videogiochi più venduti del 2021 sulla console Sony.

Immagine di Nonostante tutto, Battlefield 2042 è tra i giochi più venduti su PS5 del 2021
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

A volte si registrano dei cortocircuiti davvero curiosi nel mondo dei videogiochi, come il fatto che Battlefield 2042 sia uno dei videogiochi più venduti su PS5.

L’ultimo titolo della famosa serie di shooter portava con sé delle grandi aspettative, ma i giocatori non sono rimasti soddisfatti dalla proposta ludica.

Nonostante ciò, effettivamente, le vendite del gioco sono andate sorprendentemente bene nonostante le valutazioni.

E quella di oggi è una conferma di quanto, almeno, Battlefield 2042 fosse stato atteso dai fan. I quali, però, non ci giocano più.

Sony ha pubblicato, attraverso un post sul blog ufficiale, la lista di quelli che sono stati i videogiochi più venduti del 2021 su PS4 e PS5, tra Europa e Stati Uniti.

Per quanto riguarda PS5 le prime posizioni sono abbastanza scontate, ma Battlefield 2042 si piazza sorprendentemente bene considerata anche la concorrenza.

Ecco i dieci giochi più venduti del 2021 su PS5 in Europa:

  • FIFA 22
  • Call of Duty: Vanguard
  • FIFA 21
  • Marvel's Spider-Man Miles Morales
  • Battlefield 2042
  • Among Us
  • Kena: Bridge of Spirits
  • Far Cry 6
  • It Takes Two
  • Assassin's Creed Valhalla

Sebbene il rivale Call of Duty: Vanguard sia molto più alto, un quinto posto a fronte di tutte le critiche emerse su Battlefield 2042 è un risultato francamente sorprendente.

Considerato che, in classifica, ci sono anche dei mostri di vendite come Assassin's Creed Valhalla, che è stato uno degli episodi più di successo della saga di Ubisoft.

Altri dati curiosi. Grand Theft Auto V non si schioda dal secondo posto della classifica PS4 (visto che il porting tarda ad arrivare). Mentre Beat Saber è il gioco universalmente più venduto per quanto riguarda PlayStation VR.

Battlefield 2042 ha venduto bene ma non ha saputo capitalizzare, perché ora è così poco giocato che anche i cheater sono passati a vecchie edizioni del gioco.

Among Us è invece uno dei giochi più scaricati del mese di dicembre su PS5, un risultato altrettanto curioso che ha segnato la fine del 2021.

Anche PS5, contestualmente, vende tantissimo. A volte anche a prezzi che possiamo definire, diciamo, particolari.

Se volete fargli scalare le posizioni in classifica del 2022, Battlefield 2042 è disponibile sempre a prezzo ottimo su Amazon!