News 2 min

Battlefield 2042, i giocatori sono così pochi che DICE non li calcola più

Continua a piovere sul bagnato di Battlefield 2042, perché i giocatori sono così pochi che DICE ha smesso di conteggiarli.

La speranza di portare buone notizie su Battlefield 2042 c’è sempre ma, anche stavolta, ci tocca riportarvi delle news non esaltanti.

L’ultimo titolo della famosa serie di shooter portava con sé delle grandi aspettative, ma i giocatori non sono rimasti soddisfatti dalla proposta ludica.

Anche se, almeno nei primi giorni, le vendite del gioco sono andate sorprendentemente bene nonostante le valutazioni.

Di recente, Battlefield 2042 si è dovuto piegare anche ad una dolorosa beffa, perché pure i cheater si sono stancati e stanno giocando a precedenti episodi della serie.

A soli due mesi, scarsi, dalla release di Battlefield 2042, le cose non sembrano andare decisamente per il verso giusto.

Tutti i problemi, ed il malcontento, generato dalle condizioni del gioco ha fatto sì che i giocatori si allontanassero in fretta dai server di gioco.

Talmente tanto che, per una modalità, i giocatori sono così pochi che DICE stessa ha smesso di calcolarli.

Letteralmente e figurativamente, visto che dopo appena sette giorni non sono stati più comunicati dei dati sulla modalità Hazard Zone, come riporta PlayStation Lifestyle.

La modalità, che vuole recuperare dinamiche di gameplay tipiche di giochi come Escape from Tarkov, non è mai piaciuta ai giocatori.

Lo stile di gioco non è piaciuto ai fan di Battlefield 2042, principalmente per via di uno scarso bilanciamento tra le ricompense ottenute e lo stimolo ad effettuare più partite in sequenza.

Un ennesima sconfitta per il team di sviluppo che, nonostante ciò, sta continuando a lavorare sul gioco nella speranza di riconquistare la fiducia dei suoi fan, perché stanno arrivando tanti aggiornamenti.

Certo che aver perso il 60% dei giocatori nelle prime due settimane è un duro colpo da digerire, chissà che si possa riprendere prima o poi.

Ma Battlefield 2042 è stato colpito duramente con dei dati oggettivi, perché stando alle valutazioni di Metacritic è il peggior gioco della serie.

Volete dare una possibilità a Battlefield 2042? Lo trovate scontato ad un ottimo prezzo su Amazon, anche per PS5.