SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Microsoft e Sony hanno pagato milioni per avere un singolo gioco nei loro abbonamenti

Xbox Game Pass e PlayStation Plus stanno lottando per avere i giochi migliori, e Microsoft e Sony pagano milioni anche per un solo titolo.

Advertisement

Immagine di Microsoft e Sony hanno pagato milioni per avere un singolo gioco nei loro abbonamenti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 11/10/2022 alle 18:25

Microsoft e Sony se ne stanno dando di santa ragione per i loro Xbox Game Pass e PlayStation Plus, pagando anche milioni per un singolo gioco.

Gli abbonamenti delle due concorrenti, a cui potete abbonarvi tramite Amazon cliccando qui e anche qui, sono tra le offerte più interessanti del momento.

Xbox Game Pass ha offerto giusto oggi altri tre giochi gratis, ad impreziosire un catalogo già molto corposo.

Stessa cosa per PlayStation Plus, che continua a fornire giochi gratis in prova e in alcuni casi anche molto importanti.

Per avere dei cataloghi così importanti e folti Microsoft e Sony si danno battaglia, pagando moltissimo per averli nei propri cataloghi.

A volte anche spendendo diversi milioni anche per un singolo gioco. Tra i quali c'è Ark Survival Evolved.

Come riporta VGC, Microsoft e Sony hanno speso realmente milioni di dollari in diverse occasioni per avere Ark nel proprio catalogo.

Nel novembre 2021, Snail (il publisher del gioco) ha stipulato un accordo con Sony per rendere Ark Survival Evolved su PS4 uno dei giochi PlayStation Plus di marzo 2022, pagando $3.5 milioni.

La società aveva già un accordo di licenza triennale con Microsoft per Xbox Game Pass, che doveva terminare nel 2021 prima di essere esteso. Nel 2020, invece, Microsoft aveva firmato per il sequel con Vin Diesel, Ark 2, per renderlo esclusiva Xbox.

Spendendo complessivamente, per il primo capitolo su Xbox Game Pass e l'esclusiva del sequel, poco meno di $5 milioni di dollari.

Con spese del genere è difficile pensare che servizi come questi possano essere sostenibili, per Microsoft e Sony. Eppure i ricavi del 2021 di Xbox Game Pass dicono il contrario.

Oltre a far incassare molto, il servizio è anche un costo ovviamente per Xbox e Microsoft. Tuttavia si tratta di cifre importanti che danno una bella indicazione del valore di questi servizi.

A proposito di Playstation Plus, c'è un titolo che se ne andrà molto presto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta

Chi sperava nell'esordio di Helldivers 2 su Xbox Game Pass resterà deluso: Arrowhead ha chiarito che non arriverà sul servizio in abbonamento.

Immagine di Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #3
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.