News 2 min

Marvel’s Spider-Man 2, il trailer non era in CGI: la conferma di Insomniac

Il trailer di Marvel's Spider-Man 2 girava in tempo reale su PS5.

Marvel’s Spider-Man 2 è stato sicuramente uno dei titoli che ha catturato maggiormente l’attenzione dei giocatori durante il PlayStation Showcase della scorsa settimana grazie a uno spettacolare trailer.

Il trailer del secondo capitolo di Spider-Man sembrava aver mostrato una impressionante CGI, ma oggi è arrivata la conferma di Insomniac Games che non sarebbe affatto così.

In occasione del lancio del filmato, gli sviluppatori hanno confermato che sarà un’esperienza in single player, disponibile nel 2023 su PS5.

L’attesa dei fan ha già dimostrato di essere particolarmente elevata, dato che le visualizzazioni del trailer hanno superato perfino quelle di God of War Ragnarok.

 

Il filmato di Marvel’s Spider-Man 2 è stato catturato in tempo reale su PS5, mostrando dunque che il titolo dedicato all’Uomo Ragno ha già raggiunto un dettaglio grafico davvero impressionante.

La conferma è arrivata dalla lead VFX artist Bryanna Lindsey, che sul suo profilo ufficiale Twitter ha voluto fare i complimenti al team per il lavoro svolto (via Push Square):

«La squadra ha fatto un lavoro incredibile. La VFX in tempo reale è difficile ma sono orgogliosa del nostro intero team per aver spinto in avanti la nostra qualità».

Il suo commento arriva in risposta ad un ulteriore tweet, che confronta la grafica in-game del sequel di Marvel’s Spider-Man con quella in CGI di Miles Morales.

Effettivamente, il lavoro fatto dagli sviluppatori appare decisamente impressionante: la grafica di Spider-Man 2 non sembra affatto provenire da un videogioco.

Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile in esclusiva su PS5: a giudicare da quanto si è visto all’interno del trailer, la console next-gen sta venendo sfruttata particolarmente bene.

Insomniac ha infatti chiarito che sia questo titolo che Marvel’s Wolverine non saranno cross-gen: non aspettatevi dunque possibili rilasci su PS4.

Un designer ha celebrato l’annuncio realizzando un DualSense a tema Spider-Man, che vi farà venire voglia di acquistarlo immediatamente.

Nel frattempo, è riemerso il gameplay di un gioco dedicato a Spider-Man cancellato nel 2011: sarebbe stato il tie-in del quarto film di Sam Raimi.

In attesa dell’arrivo del secondo capitolo dedicato all’Uomo Ragno, potete sempre recuperare l’ottimo Marvel’s Spider-Man Miles Morales a un prezzo speciale su Amazon.