News 2 min

Marvel’s Spider-Man 2 e Batman Arkham dovranno essere “collegati”?

Spider-Man come Batman? Più o meno.

Marvel’s Spider-Man 2 è in lavorazione ed è stato presentato durante il PlayStation Showcase dello scorso 9 settembre, con un trailer inedito della prossima fatica firmata Insomniac Games.

Il gioco dedicato all’Arrampicamuri è chiamato a raccogliere il testimone del gioco originale e dello spin-off Miles Morales, con un’uscita prevista nel 2023.

Del resto, già durante l’annuncio i fan di Spidey hanno potuto saggiare con i loro occhi le potenzialità di questo sequel, il quale promette di essere realmente sorprendente (grazie anche alla presenza di Venom).

Senza contare che Insomniac è al lavoro anche su un secondo gioco dedicato a un altro celebre personaggio Marvel, ossia Wolverine, il mutante artigliato degli X-Men.

Da quello che è noto al momento con Marvel’s Spider-Man 2 Insomniac Games sembra puntare nella giusta direzione, offrendo di fatto un sequel ancora più grande dell’originale.

Con i suoi due protagonisti (Peter e Miles), il prossimo capitolo potrebbe quindi stabilire un nuovo paradigma per il genere open world a tema supereroistico.

Ora, come riportato da The Gamer, sembra che i fan di Spider-Man stiano chiedendo a gran voce che gli sviluppatori prendano più elementi dalla serie Batman: Arkham, donando così alla nuova avventura dell’aracnide la sensazione di vivere in un ambiente in cui le azioni portano a conseguenze reali.

I giocatori hanno discusso anche di una caratteristica particolare che potrebbe essere aggiunta per dare pepe al tutto, ossia una prigione per i supercriminali.

Su Reddit l’utente daredevilman999 ha infatti fantasticato dell’idea di poter visitare la prigione con i villain sconfitti, motivando così ulteriormente i giocatori a progredire nella storia e ad affrontare le conseguenze delle loro azioni.

I hope Spider-Man 2 has a feature similar to Arkham Knight where you can visit the villains you defeat in jail. I think it would be so cool and motivates the player to progress the story. from SpidermanPS4

Ma non solo: il prossimo capitolo potrebbe anche aggiungere una sorta di sistema di reputazione dell’eroe, che dipenderebbe dal numero di nemici catturati.

Un tale sistema diversificherebbe la vita criminale di New York e darebbe un senso reale alla possibilità di ripulire le strade dai comuni criminali.

Mentre l’idea di interagire con i boss sconfitti potrebbe sembrare interessante, altri giocatori pensano che una cosa del genere non potrebbe funzionare.

Alcuni fan hanno notato che il sistema non è in linea con ciò che Spidey fa di solito, visto che il personaggio raramente ha una stretta connessione con la polizia (a differenza di Batman).

Se volete saperne di più sul ritorno di Spider-Man, recuperate prima di subito la nostra pagina recap con tutte le informazioni necessarie.

Ma non solo: avete letto anche che le reazioni dei fan PlayStation non sono mancate visto che quello di Marvel’s SpiderMan 2 è stato il trailer più visto in assoluto?

Se vi siete persi invece gli annunci del PlayStation Showcase di qualche giorno fa, qui trovate il nostro recap con tutti i trailer dell’evento Sony.

Non è mai troppo tardi per recuperare Marvel’s Spider-Man Miles Morales e rimanere aggiornati con la storia dell’amichevole ragno di quartiere.