News 2 min

L’Italia vince EURO 2020: Xbox e PlayStation si congratulano

I videogiochi si congratulano con la nazionale italiana per la vittoria a EURO 2020.

L’11 luglio 2021 sicuramente è una data che i tifosi della nazionale italiana di calcio non dimenticheranno facilmente, dato che l’Italia ha vinto EURO 2020 nella spettacolare finale contro l’Inghilterra.

Un’impresa che ha tenuto incollati allo schermo fino a notte fonda i tifosi di entrambe le nazioni: per questo motivo sia l’account ufficiale di eFootball PES 2021, videogioco ufficiale della competizione, che PlayStation e Xbox hanno voluto fare i loro complimenti agli azzurri.

Il titolo calcistico di Konami ha recentemente ricevuto un aggiornamento che apporta novità importanti in attesa del prossimo capitolo della serie.

La software house sta già preparando le prossime mosse per provare a battere FIFA il prossimo anno, tra le quali potrebbe esserci anche un lancio in formato free-to-play.

 

Tramite alcuni post sui loro account Twitter, i big dell’industria videoludica hanno voluto fare le loro congratulazioni agli azzurri, e ai tifosi italiani, per la convincente e spettacolare prestazione a EURO 2020 contro la nazionale inglese.

PES ha pubblicato una clip proveniente direttamente da eFootball PES 2021, in cui si vedono gli azzurri ed il capitano Giorgio Chiellini alzare la coppa in cielo:

Si è unita ai festeggiamenti anche l’account ufficiale di PlayStation Italia, che ha ringraziato la nazionale italiana per la vittoria e la conquista di un nuovo trofeo da ricordare:

Sportivamente anche l’account inglese di Xbox ha voluto commentare la nostra vittoria, con un commento divertente ma che lascia trapelare una certa delusione.

«Dicono che la L significhi Learning [Imparare]».

La L a cui Xbox si riferisce ovviamente al termine Loss, che significa Sconfitta, in collegamento al fatto che appunto hanno perso la partita, seppur solamente ai rigori.

Tutti i tifosi italiani stanno ancora festeggiando la grande vittoria, come dimostrato da PlayStation, mentre Xbox rappresenta perfettamente lo stato d’animo degli inglesi: delusi, ma comunque orgogliosi dei loro giocatori.

Quella di EURO 2020 sicuramente sarà una nottata di cui gli azzurri ed i loro tifosi non si dimenticheranno facilmente, ma che magari vorranno rivivere all’interno dei videogiochi calcistici.

Adesso gli appassionati di questo sport stanno solamente aspettando la prossima stagione calcistica ed i relativi videogiochi a tema: dopo aver provato la beta gratuita abbiamo visto che PES 2022 sa già di next-gen, ma ha ancora diversi aspetti da migliorare.

Dal lato opposto, FIFA 22 si è invece mostrato ufficialmente con un primo trailer, che mostra la cover art e Kylian Mbappé in azione.

L’annuncio vero e proprio di PES 2022 arriverà invece solo fra qualche giorno, più precisamente il 21 luglio 2021.

In attesa che inizi la prossima stagione calcistica, potete acquistare FIFA 21 al miglior prezzo su Amazon Italia.