News 2 min

PES 2022, la beta gratis è disponibile: ecco tutti i dettagli

La beta gratuita di PES 2022 è già disponibile!

A sorpresa, Konami ha appena pubblicato la beta gratuita di PES 2022, il prossimo titolo della serie sportiva dedicata al gioco del calcio.

Potete dunque già scaricare da adesso la versione dimostrativa gratuita del successore di PES 2021, provando in anteprima ciò che il nuovo titolo della serie avrà da offrire.

Nelle ultime ore avevamo già segnalato come fossero in arrivo novità per il reveal, che sono arrivate sorprendentemente anche prima di quanto previsto.

Sappiamo inoltre che le versioni next-gen punteranno fortemente sul fotorealismo, in particolare per quanto riguarderà il volto dei calciatori professionisti riprodotti.

Cercando sullo store della vostra PlayStation o Xbox potrete infatti trovare il New Football Game Online Performance Test, che servirà a testare la qualità della connessione ai server di Konami e al funzionamento del matchmaking.

La beta di PES 2022 permetterà dunque agli utenti di provare gratuitamente soltanto la modalità online del titolo, unicamente nel set di partite 1 vs 1.

Inoltre, tutti i giocatori che parteciperanno a questa versione dimostrativa saranno premiati da Konami con 25.000 GP, che potrete spendere all’interno della modalità myClub su PES 2021.

Questa versione dimostrativa peserà 6,77 GB sulla vostra console e durerà da oggi fino all’8 luglio alle ore 00:00 UTC.

All’interno potrete scegliere unicamente lo Stadio eFootball Stadium, mentre potrete scegliere tra quattro squadre in totale appartenenti a campionati diversi: Juventus, Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco.

Attraverso la demo, sappiamo anche quando dovrebbe arrivare il reveal ufficiale del titolo: un tabellone pubblicitario conferma infatti che «l’annuncio arriverà il 21 luglio».

In questa data dovremmo dunque sapere quale saranno nome e logo ufficiali del prossimo titolo, che secondo quanto anticipato da alcuni documenti potrebbe cambiare.

PES ha ottenuto accordi in esclusiva che interesseranno gli appassionati della Serie A: nel prossimo capitolo l’Atalanta sarà infatti disponibile in esclusiva sul titolo di Konami.

Ma non è l’unica squadra ad aver stretto un accordo importante: nei prossimi capitoli della serie il Napoli apparirà esclusivamente su PES.

Se siete alla ricerca di un’altra grande produzione di Konami, potete acquistare Metal Gear Solid V The Definitive Experience al miglior prezzo su Amazon.