SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hideo Kojima: il suo progetto non ancora annunciato sarà «insolito»

Hideo Kojima ha dichiarato che il suo prossimo gioco non ancora annunciato sarà «insolito». Di cosa si tratterà non ci è ancora dato sapere.

Advertisement

Immagine di Hideo Kojima: il suo progetto non ancora annunciato sarà «insolito»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/12/2022 alle 14:45

Alcuni mesi fa, il maestro Hideo Kojima ha confermato una volta per tutte di essere al lavoro su un gioco misterioso per piattaforme Xbox.

Il papà di Death Stranding (che potete acquistare su Amazon a prezzo basso) ha quindi incuriosito i fan con il suo breve annuncio e nulla più.

«Sarà il gioco che ho sempre voluto fare», ha spiegato Kojima-san. «Sarà reso possibile solo grazie alle tecnologie che Microsoft ha messo a disposizione. Non avrei potuto farlo altrimenti.»

Al momento è impossibile sapere se si tratta del vociferato Overdose, leakato alcuni giorni fa ma di cui non si è più saputo nulla, sebbene ora sono emersi nuovi dettagli sul progetto.

In una recente intervista a IGN (via The Gamer), Kojima ha dichiarato che il suo prossimo gioco non ancora annunciato sarà «insolito».

Di solito, quando uno sviluppatore dice una cosa del genere è facilmente fraintendibile, ma considerando che parliamo di un gioco di Kojima Productions, usare la parola «insolito» ha tutto un altro significato.

Kojima ha dichiarato: «Oltre a DS2 [ossia Death Stranding 2, n.d.R.], stiamo realizzando un altro titolo insolito». La teoria principale è che si tratti proprio dell'horror Overdose, di cui sappiamo poco e niente

Da ciò che è trapelato in rete, la protagonista dovrebbe essere Margaret Qualley, "mama" di Death Stranding. Il filmato trapelato mostrava il personaggio mentre si imbatteva in nemici soprannaturali, il tutto con strani simboli rossi che lampeggiavano a schermo.

Negli ultimi mesi lo storico autore giapponese era finito nel mezzo di vari rumor riguardanti il suo futuro, anche relativi a Xbox: tra le tante voci di corridoio si era infatti fatta particolarmente insistente quella che voleva l’autore al lavoro su una non meglio specificata esclusiva in cloud per la console di Microsoft.

Non sappiamo inoltre se questo misterioso titolo però effettivamente legato anche al progetto in VR di cui si parla da alcune settimane, oppure se riguarderà all’effettivo un nuovo gioco vero e proprio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria

Exploding Pigeon, il party game Asmodee dagli autori di Exploding Kittens: regole semplici, risate e tensione esplosiva.

Immagine di Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.