Halo Infinite, se aspettavate la campagna co-op ci sono brutte notizie

Quello di Halo Infinite è stato un grande lancio, con la pecca della mancanza della campagna co-op, che non verrà rimediata a breve.

Immagine di Halo Infinite, se aspettavate la campagna co-op ci sono brutte notizie
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Halo Infinite ha chiuso il 2021 di Xbox in un modo spettacolare, offrendo alla piattaforma gaming di Microsoft un'esclusiva di grande peso.

E, come ciliegina sulla torta, anche il fatto che l'ultima avventura di Master Chief è disponibile anche all'interno di Xbox Game Pass.

Quella di Halo Infinite non è stata una release qualunque, perché ha rappresentato il miglior lancio della storia di Xbox con oltre 20 milioni di giocatori.

L'unica nota stonata è stata la mancanza della campagna co-op sin dal day one, una cosa a cui i giocatori hanno rimediato con metodi artigianali che vi sconsigliamo di applicare.

343 Industries aveva promesso che tutte le mancanze del day one sarebbero arrivate successivamente, e tra queste c'è anche l'attesissima campagna co-op.

Ma, se stavate aspettando di affrontare la storia di Halo Infinite in compagnia dei vostri amici Spartan preferiti, purtroppo vi dobbiamo dare una brutta notizia.

O meglio ve la dà il creative director del gioco, Jason Staten, tramite GameInformer. La roadmap degli aggiornamenti di Halo Infinite è stata modificata, e ci saranno dei ritardi.

Staten l'ha comunicato alla community tramite un tweet, non dando ulteriori informazioni su date o finestre di pubblicazione.

«Hey gente. A novembre, avevo detto che avremmo avuto un aggiornamento di #HaloInfinite per quanto riguarda la nostra roadmap stagionale, Co-Op, e la Forgia a gennaio. Abbiamo bisogno di più tempo per finalizzare i nostri piani così che quello che condividiamo possa essere qualcosa su cui voi possiate contare. Questo lavoro è la mia priorità massima, ed avremo un aggiornamento il prima possibile.»

Una brutta notizia per chi stava aspettando con ansia di ritornare, o magari iniziare, per la prima volta l'epica, nuova storia di Master Chief in compagnia.

Chissà se, alla fine, vedremo anche quel pezzo di finale tagliato che un giocatore è riuscito a scoprire qualche tempo fa.

Nel frattempo c'è chi non ha perso tempo, come il giocatore che ha fatto una strepitosa no hit run a difficoltà massima.

Il multiplayer di Halo Infinite, invece, è giocatissimo in ogni caso, e ci sono tante novità in arrivo per chi scende nell'arena.

Halo Infinite è un titolo strepitoso, e lo potete recuperare al miglior prezzo su Amazon!