News 2 min

Halo Infinite è il più grande lancio Xbox di sempre: oltre 20 milioni di giocatori

I numeri di Halo Infinite sono i migliori che il franchise abbia mai ottenuto.

Halo Infinite è ormai considerabile un successo su tutta la linea: l’ultimo capitolo del popolare franchise Xbox ha conquistato davvero tutti, grazie a una formula di distribuzione che ha consentito al titolo di arrivare a una larga fascia di utenza.

La scelta di distribuire il multiplayer come free-to-play, oltre naturalmente all’inclusione della campagna su Xbox Game Pass, hanno infatti favorito una larga diffusione dello sparatutto, totalizzando numeri fino ad ora mai visti per la serie.

Il lancio si era già dimostrato uno dei migliori di sempre, ma grazie agli ultimi numeri distribuiti da Microsoft adesso è possibile avere un’idea più precisa di quanto Infinite si sia rivelato una scommessa azzeccata.

La casa di Redmond ha infatti condiviso gli ultimi rapporti finanziari relativi ai guadagni ottenuti nel 2021, che dopo aver svelato l’incredibile successo di Xbox Series S e Series X hanno anche confermato la costante crescita di tutto il settore gaming.

L’analista Daniel Ahmad ha infatti condiviso che Halo Infinite ha già raggiunto oltre 20 milioni di giocatori: si tratta del più grande lancio di sempre, che ha superato anche i precedenti risultati di Forza Horizon 5.

I numeri naturalmente non tengono conto solamente delle vendite effettive dell’ultimo capitolo della serie, ma anche di tutti i giocatori del multiplayer gratuito e degli abbonati Xbox Game Pass.

Daniel Ahmad però sottolinea che è proprio questa la strategia alla base del successo di Microsoft: puntare a raggiungere un pubblico molto più ampio per i suoi titoli first party, così da incentivare la monetizzazione a lungo termine.

Il successo è stato celebrato anche dagli stessi sviluppatori di Halo, che con un comunicato sui social network hanno ringraziato la community per la fiducia e per aver reso Infinite il miglior lancio di sempre per la serie.

Dopo il grande successo ottenuto da questo grande capitolo e da Forza Horizon 5, sarà interessante capire quali numeri otterranno le prossime esclusive Xbox: i numeri hanno infatti dimostrato che il modello Game Pass funziona e continuerà a rappresentare la base per il futuro.

Uno dei motivi alla base del successo è comunque l’aver reso disponibile la possibilità di acquistare i giochi singolarmente, e non essere per forza vincolati al servizio in abbonamento: a tal proposito, ricordiamo che sia Halo Infinite che Forza Horizon 5 sono disponibili in offerta su Xbox Store.

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, su Amazon potete acquistare Xbox Series S al miglior prezzo.