News 2 min

GTA 6 non esce? Nell’attesa GTA V batte il record dei record

155 milioni di copie vendute non sono certo bruscolini.

GTA V tornerà prossimamente anche nella next-gen, dopo la conferma di Rockstar Games che il suo celebre titolo open world approderà anche su Xbox Series X|S e PS5.

Il quinto episodio del franchise è infatti uno di quei giochi di cui non si è mai spesso di parlare, tanto è grande la sua portata a livello mondiale e la sua importanza a livello videoludico.

Chissà se ora ad incentivare le vendite di GTA V ci hanno pensato anche le ultime novità relative a GTA The Trilogy, annunciato ufficialmente pochi giorni fa.

Vero anche che proprio il recente trailer di Grand Theft Auto Trilogy – The Definitive Edition conterrebbe un indizio su quando verrà annunciato GTA 6.

 

Ora, come riportato da VentureBeat, GTA V ha da poco toccato un altro incredibile traguardo, che definire epocale è con molta probabilità riduttivo.

Take-Two Interactive ha rivelato durante il suo ultimo rapporto sui guadagni che Grand Theft Auto V ha infatti venduto oltre 155 milioni di unità in tutto il mondo.

Il gioco aveva raggiunto il traguardo dei 150 milioni nel primo trimestre fiscale di Take-Two, lo scorso mese di agosto di quest’anno.

Ciò vuol dire che in appena tre mesi il capolavoro Rockstar è riuscito a portare a casa altre 5 milioni di copie, senza troppi complimenti.

Dato che l’uscita next-gen di GTA V è ancora lontana diversi mesi (inclusa la versione standalone di Grand Theft Auto Online), è incredibile come la “vecchia” edizione sia ancora in grado di travolgere il mercato in questo modo.

Staremo a vedere se entro il prossimo trimestre il quinto GTA sarà in grado di portare a casa altrettante copie, magari anche grazie alla foga dei regali da mettere sotto l’albero per le festività natalizie.

Franklin in villa

Vero anche che in Italia l’ultimo capitolo di Grand Theft Auto è stato di recente battuto da un altro titolo davvero molto amato, pur appartenendo a un genere di gioco completamente diverso.

Ma non solo: avete letto che proprio in queste ore alcuni celebri sviluppatori americani, europei e giapponesi hanno spiegato perché il classico GTA III è il capitolo più significativo di tutti i tempi?

Infine, se amate la serie nella sua interezza, su SpazioGames trovate anche la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA, in attesa di GTA 6.

Se il catalogo Rockstar vi affascina, potete dare una chance a Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.