News 2 min

GTA 6 esiste, ma potrebbe essere rinviato “con l’inganno”

Vedremo Grand Theft Auto 6 in azione a fine anno? E l'uscita?

Oggi, un po’ a sorpresa, è stato confermato che GTA 6 esiste, anche se al momento le informazioni al riguardo sono pressoché nulla.

Il successo del quinto capitolo, incluso quello del comparto multiplayer di GTA Online, non hanno sicuramente fermato gli sviluppatori dal rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro sul sesto episodio della serie regolare.

Di GTA 6 si parla da tantissimo tempo, nonostante alcune settimane fa è emerso che lo sviluppo del gioco sarebbe abbastanza nel caos.

Ciò nonostante, l’annuncio di oggi e il fatto che lo sviluppo sia – forse – a buon punto, lascia ben sperare: a quanto pare, però, ci pensa Jason Schreier a rompere le proverbiali uova nel paniere.

La nota penna di Bloomberg ha infatti twittato il suo pensiero – per niente casuale – circa questo “mezzo” reveal del gioco, visto che di fatto non si è visto ancora nulla di concreto.

Schreier ha infatti dichiarato che, al netto dell’annuncio, non sarebbe sorpreso di vedere GTA 6 in azione solo alla fine dell’anno, per poi dover assistere a un rinvio forzato della data di uscita.

Poco sotto il tweet del giornalista.

Non sarei scioccato di vedere Grand Theft Auto 6 annunciato nel corso dell’anno, con una finta data di uscita in “autunno 2023” che verrà poi necessariamente spostata al 2024.

Insomma, Jason Schreier non è affatto fiducioso di poter vedere GTA 6 già a partire dal prossimo anno, visto che il modus operandi di tantissime case di sviluppo sembra proprio quello di rinviare i giochi all’ultimo momento.

Questo, senza contare che GTA 5 sta per approdare finalmente su PS5 ed Xbox Series X|S. Rockstar Games ha infatti comunicato la data di uscita delle versioni next gen.

Una bellissima notizia, specie per tutti coloro i quali erano rimasti delusi da GTA Trilogy, sperando che la qualità media dell’operazione sia invero più alta.

GTA 5 è sempre disponibile su Amazon, ovviamente al miglior prezzo!