GTA 6 confermato ufficialmente da Rockstar: lo sviluppo è "a buon punto"

Con due semplici righe in un comunicato stampa, Rockstar Games ha confermato che GTA 6 esiste, e lo sviluppo è a buon punto.

Immagine di GTA 6 confermato ufficialmente da Rockstar: lo sviluppo è "a buon punto"
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

GTA 6 è uno di quei videogiochi che diventano automaticamente tra i più attesi, anche se non si sa niente al riguardo.

Dopo il successo clamoroso del quinto episodio, e soprattutto il boato di GTA Online, tutti i fan della serie aspettano con ansia un nuovo episodio.

Di GTA 6 si parla da tantissimo tempo, e più e più volte sono uscite tantissime informazioni (o presunte tali), tra cui il fatto che lo sviluppo sarebbe alquanto caotico.

Giusto qualche settimana fa, tra l'altro, era uscita fuori l'ennesima indiscrezione riguardo la possibile data di uscita del sesto episodio della serie.

Oggi, proprio nelle ultime ore, ci siamo andati molto vicini. Rockstar Games ha infatti confermato, in due righe all'interno di un comunicato molto esteso, il fatto che GTA 6 esiste.

Nel sito ufficiale della software house è apparsa una lunga nota, principalmente riferita al futuro di GTA Online e GTA 5, in cui alla fine è stato confermato il fatto che un nuovo GTA sia in sviluppo.

Intanto GTA 5 arriverà su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S a partire dal 15 marzo, con il tanto atteso aggiornamento next gen.

I giocatori potranno anche importare i propri salvataggi dalle partite effettuate sulla scorsa generazione, così da continuare con la propria Los Santos personale.

Ma il dettaglio sicuramente più importante, affidato alla parte conclusiva del comunicato, è la conferma di GTA 6.

Ecco come viene ampliato il discorso sul sito ufficiale, a partire dal tweet che trovate qui sopra:

«Con la longevità senza precedenti di GTA V, sappiamo che molti di voi ci hanno chiesto informazioni riguardo una nuova iterazione della serie Grand Theft Auto. [...] Siamo lieti di confermare che lo sviluppo attivo della nuova uscita della serie Grand Theft Auto è a buon punto. Non vediamo l'ora di condividere più dettagli appena saremo pronti.»

Dopo tutti questi anni, in cui GTA 5 è diventato praticamente il nuovo Skyrim, possiamo iniziare a sperare di sapere qualcosa di più del prossimo GTA 6.

Con l'ultimo aggiornamento, tra l'altro, all'interno del titolo Rockstar è arrivato anche uno strano crossover con Cyberpunk 2077.

GTA 5 è sempre disponibile su Amazon al miglior prezzo!