God of War Ragnarok è gold: niente più rinvii, è ufficiale

Kratos sarà puntuale, perché God of War Ragnarok è ufficialmente in fase gold e, pertanto, non sarà più rinviato fino all'uscita.

Immagine di God of War Ragnarok è gold: niente più rinvii, è ufficiale
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I giocatori sono abituati a vedere spesso dei rinvii, anche all'ultimo minuto, ma God of War Ragnarok sarà puntuale come un'ascia in faccia.

God of War Ragnarok, che potete già ordinare su Amazon, è senza ombra di dubbio uno dei giochi più attesi e importanti dell'anno.

Un titolo che promette di essere violentissimo e anche volgare, come d'altronde ci possiamo aspettare da un'avventura con protagonista un signore come Kratos.

Che Santa Monica Studio vi ha chiesto di diventare, di recente, in un concorso rivolto a tutti i fan di God of War.

In un periodo in cui moltissimi videogiochi vengono rinviati, God of War Ragnarok sarà una delle sicurezze del 2022.

Nonostante fosse uno dei candidati al rinvio last minute per via della sua complessità, Santa Monica Studio ha svelato su Twitter che il Ragnarok non subirà ritardi.

God of War Ragnarok è infatti ufficialmente in fase gold, pertanto è completo e arriverà il 9 novembre.

«Siamo entusiasti di annunciare che #GodofWarRagnarok è diventato gold! A nome di SMS e di tutti i nostri partner, grazie ai fan per averci supportato nel corso dello sviluppo. Siamo quasi al lancio e non vediamo l'ora che voi possiate giocare il 9 novembre!»

Quando un titolo entra in "fase gold" significa che il Master Gold, ovvero la copia definitiva della versione completa del gioco, è stato realizzato.

Da ora God of War Ragnarok deve essere prodotto, spedito e commercializzato in tutto il mondo e i giochi sono fatti.

E quando arriverà nelle vostre console vi porterà via anche parecchio tempo, perché la longevità del titolo sembra molto promettente.

C'è anche una data per il pre-load, nel caso abbiate acquistato il titolo in versione digitale: ecco quando il Ragnarok arriverà nei vostri hard drive.

Un titolo che stava sfidando il prossimo God of War, uscendo un giorno prima, non ce l'ha fatta ed ha saltato ufficialmente il 2022.