News 2 min

Giochi gratis per Xbox nel fine settimana (e stimolano la creatività)

Xbox propone due nuovi giochi gratis per il fine settimana.

Xbox ha svelato i nuovi giochi gratis per il weekend, nel quale sarà possibile provare nuovi titoli senza costi aggiuntivi grazie al rinnovo dell’iniziativa Free Play Days.

Ricordiamo che gli eventi di giornate di gioco gratuito sono una delle iniziative disponibili esclusivamente per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Live Gold.

A differenza dei nuovi Games With Gold che saranno vostri per sempre, i titoli in questione sono disponibili a tempo limitato, ma avrete la possibilità di utilizzarli per tutto il fine settimana.

La scorsa settimana è stato messo a disposizione Battlefield 1, uno dei capitoli più apprezzati della serie, in preparazione del nuovo episodio in uscita.

 

Le ultime proposte di Xbox Free Play Days sono Space Engineers e Two Point Hospital JUMBO Edition, due titoli simulativi disponibili fin da ora per il download gratuito.

Space Engineers è un gioco sandbox open world nel quale bisognerà costruire navi spaziali, avamposti planetari e stazioni, per esplorare pianeti e raccogliere sufficienti risorse per la sopravvivenza.

Il titolo fantascientifico punta fortemente a stimolare la creatività dei giocatori, rendendo disponibile anche una modalità multiplayer per sopravvivere insieme ai vostri amici.

Two Point Hospital JUMBO Edition è invece l’edizione completa dell’apprezzatissimo costruttore di ospedali, che include quattro espansioni e i due DLC aggiuntivi.

Con un abbonamento a Xbox Game Pass, normalmente, potrete usufruire unicamente della versione base del titolo: per questo fine settimana potrete invece esplorare fino in fondo tutti i contenuti aggiuntivi.

All’interno di Two Point Hospital JUMBO Edition i giocatori dovranno costruire i migliori ospedali che si siano mai visti, che siano in grado di gestire accuratamente anche le malattie più strane che si siano mai viste.

Entrambi i giochi Xbox sono disponibili gratis da adesso fino a domenica 1 agosto: potete scaricarli senza costi aggiuntivi tramite la pagina ufficiale dell’iniziativa o tramite la vostra console.

Se siete abbonati a Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Live Gold, avrete la possibilità di ottenere gratis un titolo per gli appassionati di motocross.

Inoltre, è ancora disponibile anche un ulteriore bonus aggiuntivo: un apprezzato gioco gratis disponibile su Xbox 360.

Nel caso invece desideraste un ulteriore titolo gratuito, ma senza disporre di alcun abbonamento, potete dare un’occhiata ad un gioco che vi ricorderà un’esclusiva PlayStation.

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, potete ancora acquistare Xbox Series S al miglior prezzo su Amazon.