News 2 min

Giochi gratis per Xbox nel fine settimana: c’è Battlefield

Tre new entry per il consueto programma di gaming gratuito

Xbox ha annunciato l’arrivo di tre nuovi giochi gratis nel fine settimana come parte dell’iniziativa Free Play Days.

Per aderire all’iniziativa avrete bisogno di un abbonamento attivo a Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Live Gold.

Un giveaway dunque leggermente diverso rispetto a quello di Epic Games Store, dove l’accesso non è ristretto ad alcun abbonamento.

Tra i protagonisti del weekend di gioco gratuito abbiamo la serie Battlefield, che ha già messo a disposizione ben due capitoli su Amazon Prime Gaming.

Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Live Gold potranno giocare su Xbox One e Xbox Series X|S per tre giorni a partire da oggi questi giochi:

  • Cobra Kai The Karate Kid Saga Continues
  • Battlefield 1
  • Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game

La prova è partita oggi alle ore 09:01 e terminerà lunedì alle 08:59, per cui avete un po’ di giorni per darvi da fare con quel medagliere o in quella Grande Guerra.

Se questi titoli dovessero appassionarvi, potete acquistarli con sconti fino all’80% e continuare a giocare da dove vi sarete fermati.

Di certo non è mancato il tempismo a Xbox con questi nuovi giochi gratis.

Oggi si terrà EA Play Live, in cui sappiamo che Battlefield avrà un ruolo di primo piano con il suo prossimo capitolo.

Allo stesso modo, con le Olimpiadi di Tokyo abbiamo appena iniziato (pur con un anno di ritardo) e quale modo migliore per dare un’occhiata alle varie discipline incluse nel gioco?

Il gioco delle Olimpiadi è stato protagonista proprio pochi giorni fa della nostra recensione, in cui vi abbiamo raccontato a quale medaglia è riuscito ad arrivare.

Quanto a Battlefield 2042, ve ne abbiamo parlato in una corposa anteprima in vista del lancio fissato al prossimo ottobre.

Se siete abbonati a Xbox Game Pass, invece, non perdetevi le dodici new entry del mese di luglio, che si preannuncia stellare.

Se siete in vena di abbonamenti, potete fare vostra una sottoscrizione a PlayStation Plus su Amazon