In Ghost of Tsushima il cavallo morirà? Risponde Sucker Punch

Sucker Punch ha confermato che non potrete finire con l'uccidere inavvertitamente il vostro cavallo in Ghost of Tsushima

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Maggio 2020 - 15:44

Di recente, Naughty Dog si è ritrovata a parlare dettagliatamente del destino dei nemici cani in The Last of Us – Part II, dal momento che la questione ha evidenziato, ancora una volta, che i videogiocatori hanno una particolare sensibilità nei confronti degli animali virtuali – verso la quale sembriamo essere più suscettibili, rispetto ai tradizionali (nemici) umani.

Se rientrate, insomma, nella categoria di coloro che si intristiscono per la morte di un amico a quattro zampe videoludico, sarete felici di sapere che il vostro cavallo non potrà morire in Ghost of Tsushima. O, almeno, non in-game.

In Ghost of Tsushima il cavallo morirà? Risponde Sucker Punch

A confermarlo è stato direttamente il direttore creativo Jason Connell, che nel corso di un’intervista con i colleghi americani di USGamer ha confermato che il destriero di Jin, il protagonista del gioco, non potrà essere ucciso dai vostri avversari:

Il cavallo non morirà. Si spaventerà e correrà via. Potreste non riuscire a farlo tornare indietro per un breve momento – ma nel gameplay, durante i combattimenti, no, nessuno ucciderà il vostro cavallo.

Certo, rimane da vedere se potrà accadere qualcosa al compagno di viaggio di Jin nel corso delle vicende narrative (e quindi delle cut-scene), ma per il momento sappiamo almeno che l’ira del protagonista non dovrà scatenarsi sugli invasori mongoli anche perché hanno ucciso il suo cavallo durante una battaglia in-game. Speriamo di poter dire lo stesso anche per l’adorabile volpe che ci guiderà ai santuari.

Nelle scorse ore, da ulteriori interviste allo sviluppatore Sucker Punch, abbiamo appreso anche dettagli sul livello di difficoltà del gioco, oltre che sulle sue armi e su alcune peculiari animazioni notate dai giocatori.

Ghost of Tsushima arriverà il 17 luglio in esclusiva su PS4.

Fonte: USGamer




TAG: ghost of tsushima