Ghost Of Tsushima, gli sviluppatori parlano dei livelli di difficoltà

La giusta sfida per qualsiasi tipologia di giocatore

Immagine di Ghost Of Tsushima, gli sviluppatori parlano dei livelli di difficoltà
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Sicuramente uno dei titoli più attesi di questo 2020 videoludico, Ghost Of Tsushima nell’ultimo periodo sta facendo molto parlare di sé, sopratutto dopo l’ultima puntata della rubrica “State Of Play” durante la quale sono stati mostrati svariati minuti di gameplay.

Nel corso di un’intervista rilasciata al The Washington Post, Jason Connell, direttore creativo ed artistico del gioco, ha confermato che i giocatori potranno scegliere tra molteplici livelli di difficoltà.

«Prima di tutto, saranno presenti diversi livelli di difficoltà. Se troverete il gioco troppo semplice e vorrete un’esperienza più stimolante, potrete aumentare un po’ il livello di sfida. Al contrario, se il titolo risulterà troppo difficile, basterà diminuirla. Ancora una volta, questo è uno sforzo fatto per rendere il prodotto più accessibile alla più ampia gamma di giocatori possibile.»

Connell ha anche affermato che Sucker Punch ha cercato di trovare il giusto equilibrio per creare un titolo che non sia né troppo facile né troppo impegnativo, dato che, in entrambi i casi, i giocatori potrebbero essere portati ad abbandonarlo velocemente.

«Non può essere così difficile da portare ad arrendersi dopo 15 minuti. Sarebbe molto frustrante per molte persone che amano il medium o questo genere. Ma non può nemmeno essere così facile al punto tale che non offra alcuna sfida ad alcuni dei nostri fan più accaniti.»

Ricordiamo che Ghost Of Tsushima, in uscita il prossimo 17 luglio in esclusiva per Sony Playstation 4, sarà ricco di segreti nascosti e missioni secondarie, oltre ad avere un tasto preposto al farvi scuotere il sangue dalla katana.

Fonte: Gaming Bolt