SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Games With Gold, i giochi gratis di ottobre: c'è il Resident Evil più amato

Pronti a scaricare?

Advertisement

Immagine di Games With Gold, i giochi gratis di ottobre: c'è il Resident Evil più amato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 28/09/2021 alle 17:30

Nuovo mese, nuovi giochi gratis. Microsoft ha annunciato i nuovi giochi gratis di Games With Gold del mese di ottobre con una bella sorpresa: un Resident Evil tra i più amati.

Proprio ora che la saga di Capcom è tornata in auge anche grazie a Resident Evil Village, il tempismo è ottimo per recuperare uno degli episodi migliori del franchise.

Il tutto mentre oggi, nel servizio "gemello" Xbox Game Pass, è stato annunciato l'arrivo di un discusso videogioco multiplayer, che sarà disponibile tra qualche giorno.

I giochi di Games With Gold di ottobre daranno il cambio a quelli di settembre, che potete scaricare ancora per poco, e che contenevano un videogioco di Hideo Kojima.

L'annuncio arriva ovviamente dal sito ufficiale di Xbox, che mostra la lineup dei giochi gratis scaricabili da ottobre.

Questi i giochi compresi nell’abbonamento a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate per il mese di ottobre:

  • Aaero
  • Hover
  • Castlevania: Harmony of Despair
  • Resident Evil Code: Veronica X

Aaero sarà disponibile per tutto il mese di ottobre, mentre Hover dal 16 ottobre al 15 novembre.

Mentre Castlevania: Harmony of Despair sarà scaricabile dal 1 al 15 di ottobre, e Resident Evil Code: Veronica X dal 16 al 31 ottobre.

Una selezione molto particolare, che su next-gen offre videogiochi indipendenti, mentre sulla vetusta Xbox 360 propone dei grandi classici di due saghe molto amate.

A proposito di giochi che se ne vanno, ricordatevi che anche su Xbox Game Pass da settembre alcuni titoli verranno eliminati dal catalogo.

Mentre per gli utenti Xbox, da oggi, c'è una grande sorpresa: l'attesa tecnologia Dolby Vision Gaming è compatibile con le console next-gen.

Ma Xbox non è l'unica che regala giochi, perché Netflix ha annunciato proprio oggi l'arrivo dei videogiochi gratis anche sul catalogo italiano.

Tutti i videogiochi di Games With Gold sono retrocompatibili, giocateli su una nuova Xbox Series S che potete trovare su Amazon!

Fonte dell'articolo: news.xbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater raggiunge un nuovo livello di realismo con il Complete RT Shader. Guarda il video nella notizia.

Immagine di Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie

Marvel 1943: Rise of Hydra promette di trasportare i giocatori nella Seconda Guerra Mondiale, vediamo i nuovi leak rilasciati.

Immagine di Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #5
    Miglior volante Xbox: classifica settembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.