SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy, tutta la saga, ma dal punto di vista di una IA

Alcuni capitoli sono facilmente riconoscibili... o no?

Advertisement

Immagine di Final Fantasy, tutta la saga, ma dal punto di vista di una IA
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/12/2021 alle 20:16

La saga di Final Fantasy è una di quelle che non ha certo bisogno di presentazioni, tanto è celebre la nomea del franchise di Square Enix.

Senza nulla togliere a capitoli più moderni come Final Fantasy VII Remake Intergrade, la serie di JRPG con combattimenti casuali a turni è amata a partire dalla generazione a 8-bit.

Quindi, se proprio il remake della settimana fantasia finale è da poco sbarcato su PC, la serie di Final Fantasy nella sua interessa ha un posto speciale nel cuore di ogni fan, tanto che è ora una IA a mostrarci qualcosa di realmente sorprendente.

L'utente Reddit BaileyJams ha infatti pubblicato da poche ore una serie di immagini davvero uniche e a tratti sorprendenti, le quali mostrano alcune "opere d'arte" basate sulla saga di Final Fantasy al gran completo (perlomeno, solo i capitoli numerati ufficiali) ma generate da una vera e propria Intelligenza Artificiale.

«Ho cercato di ottenere un'immagine generata dall'intelligenza artificiale per ogni capitolo di Final Fantasy», ha spiegato l'autore nel post sul forum. «Sono rimasto davvero stupito dal 15, ma ho trovato l'11 piuttosto esilarante», ha concluso.

Poco sotto, trovate quindi la gallery completa: il nome del capitolo correlato all'immagine è scritto in basso a ogni screen:

final-fantasy-40618.jpg final-fantasy-40619.jpg final-fantasy-40620.jpg final-fantasy-40621.jpg final-fantasy-40622.jpg

final-fantasy-40613.jpg final-fantasy-40614.jpg final-fantasy-40615.jpg final-fantasy-40616.jpg final-fantasy-40617.jpg

final-fantasy-40608.jpg final-fantasy-40609.jpg final-fantasy-40610.jpg final-fantasy-40611.jpg final-fantasy-40612.jpg

Avete letto anche un altro giocatore ha usato una app di Intelligenza Artificiale chiamata Dream by Wombo per dare vita a degli screen davvero surreali di The Last of Us?

Ma non solo: avete letto anche che una pagina apparsa su Instant Gaming suggerirebbe l'arrivo nel 2023 di FF IX Remake?

Infine, proprio oggi è stato reso noto che le versioni PlayStation Plus di FF VII Remake potranno aggiornarsi gratis all'edizione PS5.

Se volete recuperare la versione completa del capolavoro di Square Enix, su Amazon potete acquistare FF VII Remake Intergrade a un prezzo speciale. Non fatevelo scappare!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Zelda incontra Tomb Raider in un gioco in prova gratis Steam

Zelda incontra Tomb Raider in Lifted: il nuovo RPG in stile avventura è gratis su Steam. Scopri il link per il download.

Immagine di Zelda incontra Tomb Raider in un gioco in prova gratis Steam
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.