News 2 min

PlayStation Plus ci ripensa: l’upgrade PS5 di Final Fantasy VII Remake è gratis!

Le versioni PlayStation Plus di Final Fantasy VII Remake potranno aggiornarsi gratis all'edizione PS5!

Uno dei regali maggiormente graditi dagli utenti iscritti a PlayStation Plus degli ultimi mesi è stato sicuramente Final Fantasy VII Remake, il grandioso rifacimento di uno dei capitoli della saga di Square Enix più amati di sempre.

La sua inclusione su PlayStation Plus aveva però fatto storcere il naso a più di un giocatore, in quanto la versione gratuita disponibile per gli iscritti era scaricabile con un grandissimo limite per tutti gli utenti interessati alla next-gen.

Non è stato infatti possibile aggiornare Final Fantasy VII Remake alla versione PS5, costringendo dunque chi lo aveva ottenuto gratis ad acquistarlo nuovamente per ottenere l’edizione next-gen.

Anche questo mese si è verificata nuovamente un’operazione simile per l’abbonamento, dato che non è possibile aggiornare Mortal Shell gratis alla versione migliorata.

Fortunatamente, dopo le polemiche arrivate in seguito alla controversa decisione, sembra che Square Enix abbia finalmente deciso di cambiare idea, annunciando una gradita sorpresa a tutti gli utenti.

Come riportato da TheGamer, il publisher ha infatti annunciato che a partire da questo mercoledì sarà possibile aggiornare la propria copia di Final Fantasy VII Remake gratuitamente alla versione PS5, senza alcun costo aggiuntivo.

Naturalmente sarà necessario aver riscattato il titolo nel mese di marzo grazie a PlayStation Plus, oltre ad essere ancora attualmente iscritti all’abbonamento per poter usufruire di questo gioco gratis.

Il DLC esclusivo di Intergrade dedicato a Yuffie, Episode Intermission, dovrà invece ancora una volta essere acquistato a parte, ma per celebrare l’occasione Square Enix lo proporrà con il 25% di sconto.

In ogni caso, i fan possono dunque iniziare ad esultare: a partire da questo mercoledì sarà possibile rivivere l’avventura di Cloud con tutti i benefici apportati da PS5.

Considerando che la versione PC appena rilasciata non sembra girare come dovrebbe, questo passo indietro di Square Enix dovrebbe essere apprezzato da tutti coloro vogliano vivere Final Fantasy VII Remake con la potenza della next-gen.

Nella nostra recensione di Final Fantasy VII Intergrade PC vi abbiamo infatti raccontato come, nonostante la bellezza dei 120fps e del 4K, ci siano riscontrabili diversi episodi di microlag e una qualità delle texture poco uniforme.

Se volete recuperare la versione completa del capolavoro di Square Enix, su Amazon potete acquistare Final Fantasy VII Remake Intergrade a un prezzo speciale.