Fallout London, Bethesda apprezza la mod (e ne "ruba" un pezzo)

L'head writer è stata assunta dalla software house

Immagine di Fallout London, Bethesda apprezza la mod (e ne "ruba" un pezzo)
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

La mod Fallout London per Fallout 4 non è ancora uscita ma ha già generato un ottimo risultato che la dice lunga sulla qualità del suo comparto narrativo.

Mentre il quarto capitolo è ancora privo di un erede, la mod ambientata a Londra era già riuscita a farsi spazio nelle settimane scorse grazie a quanto di buono mostrato nel nuovo trailer.

In attesa di una quinta iterazione, i lavori (dei fan) sul quarto episodio continuano: uno di loro lo ha appena rimasterizzato rendendolo a tutti gli effetti next-gen.

Se lo avete già sviscerato da cima a fondo e vi state cimentando con Fallout 76, vi conviene tenere d'occhio l'ultimo update e le novità fondamentali che porta con sé.

La buona notizia à che Stephanie Zachariadis, head writer di Fallout London, è appena stata assunta da Bethesda nel ruolo di associate quest designer, opportunità per la quale ha dovuto interrompere i suoi lavori sulla mod.

Vive congratulazioni sono arrivate da parte dei fan e del team di sviluppo, che tramite un comunicato si è detto convinto che «Stephanie potrà creare nuove quest e storie tanto incredibili quanto quelle a cui ha dato vita mentre era con noi».

I modder hanno inoltre chiarito che la dipartita di Zachariadis non causerà cambiamenti nella trama di London dato che la storia è già stata completata tempo fa.

Alla domanda sul motivo per cui l'ex head writer non potrà continuare a lavorare a entrambi i progetti c'è già una risposta: «Bethesda vede lo sviluppo delle mod e la presenza in azienda come un conflitto di interessi», ha comunicato il team.

Gli utenti di ResetEra si sono a loro volta congratulati con l'autrice e hanno colto l'occasione per lodare anche la software house, «una delle poche a supportare la community di modder».

Altri sperano che Zachariadis possa iniziare «a lavorare a Fallout 5 da subito», a testimonianza di quanto sia atteso un quinto capitolo a distanza di sei anni dal precedente.

Della mod London vi avevamo parlato nei mesi scorsi, spiegandovi perché non vi farà sentire il bisogno di un nuovo episodio.

Tornando alla quinta iterazione, qualcosa si è effettivamente mosso nell'ultimo periodo, nello specifico tramite un velato suggerimento di Microsoft.

Anche sulla serie TV ci sono buone notizie: gli autori hanno fornito qualche anticipazione su ciò che Amazon ha in serbo per i fan.

Se non avete ancora dato una chance a Fallout 76 ma pensate che potrebbe fare per voi, è arrivato il momento di farlo grazie al prezzo di Amazon.