SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

eFootball ha "battuto" FIFA 22 negli eSports, più o meno

Il Commonwealth Esports Championships ha scelto Konami.

Advertisement

Immagine di eFootball ha "battuto" FIFA 22 negli eSports, più o meno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/03/2022 alle 14:25

eFootball 2022 è da tempo disponibile su tutte le piattaforme, incapace purtroppo di ottenere il successo sperato a causa di una miriade di problemi più o meno gravi.

L’ormai ex Pro Evolution Soccer ha infatti sempre dovuto lasciare campo libero al suo diretto concorrente, FIFA 22,  il quale non ha invece mai avuto problemi a far brillare le proprie qualità.

Dopo il lancio non hanno aiutato neanche le parole di Konami, visto che lo stesso publisher ha definito il titolo come una demo nelle fasi iniziali.

Ora, tra un aggiornamento e un altro di FIFA 22, è stato però reso noto che il simulatore di EA è stato snobbato da una prestigiosa competizione legata agli eSports.

Come reso noto anche da GamesRadar+, il Commonwealth Esports Championships ha svelato la lista dei giochi per le competizioni previste entro la fine di quest'anno, e la serie eFootball di Konami sembra essere stata scelta al posto di quella di EA e FIFA.

L'account Twitter del Commonwealth Sport ha appena annunciato i tre giochi che caratterizzeranno i suoi campionati, rivelando che DOTA 2, Rocket League e - appunto - eFootball saranno al centro delle competizioni, al via il prossimo mese di agosto.

Poco più in basso, il tweet che conferma la notizia:

🎮 DOTA 2 (Valve)
🎮 eFootball™ series (KONAMI)
🎮 Rocket League (Psyonix)

Introducing the three major titles featuring at this summer's Commonwealth Esports Championships in Birmingham!

Read more ⬇️@GE_Federation | #CESC22

— Commonwealth Sport (@thecgf) March 15, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Optare per un gioco di calcio tanto criticato è una decisione che lascia sicuramente piuttosto interdetti, considerando che eFootball è ancora oggi vittima di bug e difetti grafici.

Avevamo già sottolineato come il lancio sia stato travolto da recensioni negative, che però negli ultimi mesi non si sono affatto fermate.

Nella nostra anteprima avevamo già sottolineato come eFootball sarebbe partito molto in svantaggio rispetto a FIFA, sebbene in futuro la situazione potrebbe tranquillamente ribaltarsi.

Vi ricordiamo invece che FIFA 22 è stato un incredibile successo a livello di vendite, ottenendo risultati impressionanti soprattutto per quanto riguarda il mercato delle copie digitali.

Se volete recuperare una grande produzione Konami, potete acquistare Metal Gear Solid V Definitive Experience al miglior prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo

The Sims diventa un film: il produttore promette un’esperienza unica tra The Lego Movie e Barbie. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori controller smartphone del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.