News 2 min

Doom gira letteralmente su tutto, da oggi anche su Twitter

Non poteva mancare anche il social network.

Uno dei più grandi tormentoni di sempre, della storia dei videogiochi, è Doom gira su tutto”. Quando pensi di averle viste tutte, ecco che il titolo iD Software gira anche su Twitter.

Non stiamo ovviamente parlando di Doom Eternal, che per quanto scalabile sia di certo lo immaginiamo a fatica girare sul social network.

In compenso, qualcuno è riuscito a farlo girare anche sullo schermo di un frigorifero smart, perché tra una birra e l’altra ci sta una piccola sparatoria volendo.

C’è anche chi ha usato Doom per giocare P.T., la storica demo di Silent Hills che qualcuno ha ricreato sfruttando l’engine dello sparatutto in un cortocircuito senza fine.

Per quanto possa sembrare strano, e noi stessi scrivendo e leggendo la notizia originale facciamo fatica a crederlo, c’è chi è riuscito a far girare Doom su Twitter.

Ovviamente l’originale ed intramontabile Doom, non gli ultimi episodi. Ma rimane comunque un’impresa fenomenale, anche considerato cosa si è dovuto fare per renderla possibile.

La complessa operazione è stata riportata da PCGamesN, che ha coinvolto due programmatori che hanno creato un bot che interagisce con Twitter, il quale ha fatto da tramite per i giocatori.

Il bot si chiama Tweet2Doom, ed è un account che è possibile seguire, e se ci interagisce si può iniziare una partita di Doom.

Una volta twittato col bot, questi inizierà una partita seguendo i comandi impartiti da una lista ben precisa, ed alla fine viene mostrato il video su Twitter della partita svolta.

Ogni tweet è un comando, e inserendone una sequenza precisa si può giocare in maniera simile a quanto succede con Twitch Plays, per intenderci.

Insomma, alla lista delle cose su cui gira Doom possiamo ufficialmente inserire anche Twitter, che non è di certo meno strano di chi l’ha fatto girare su un test di gravidanza.

Oppure sulle patate, che sono servite letteralmente da engine per giocare Doom su una calcolatrice.

In un certo senso, il titolo ha girato anche su Resident Evil 3 se vogliamo, perché la tuta dello Slayer è diventata una nuova divisa per Jill.

Doom gira dappertutto, anche e soprattutto su questo fantastico notebook da gaming in offerta su Amazon!