News 2 min

Death Stranding Director’s Cut, l’upgrade PS5 costa di più per gli italiani

It's coming home?

Si continua a discutere sull’annosa questione degli upgrade PS5 dei giochi cross-gen, e stavolta c’entra Death Stranding Director’s Cut.

Una vicenda su cui Sony si è già infognata qualche settimana fa, relativamente a Horizon Forbidden West, relativamente al fatto se dovesse essere a pagamento o meno.

In quel caso Sony ha fatto dietrofront ascoltando le richieste del pubblico, ma per il futuro ha espresso chiaramente le proprie intenzioni al riguardo.

La prima controversia, in questo senso, è stata relativa a Control Ultimate Edition, la prima volta in cui abbiamo cominciato a sentire questi discorsi.

Per quanto riguarda Death Stranding Director’s Cut, l’upgrade dalla versione PS4 alla versione PS5 sarà a pagamento. Ma c’è una brutta sorpresa per gli italiani.

Niente che arrivi effettivamente dal nulla, ma una cosa che fa sempre un po’ strano dover rilevare. Di fatto, l’upgrade PS5 costa di più per gli italiani rispetto che per gli inglesi.

Lo riporta GameRant, confrontando il prezzo dell’upgrade in sterline rispetto alle altre valute. Per i giocatori inglesi, tra l’altro, il prezzo è inferiore anche rispetto agli americani.

La versione americana dell’upgrade viene prezzata a dieci dollari, così come per noi è dieci euro, mentre l’upgrade della versione UK del gioco costa cinque sterline.

Le quali, stando al cambio attuale, corrispondono a circa 5,81 euro. I giocatori britannici, quindi, pagheranno di meno in maniera assoluta l’aggiornamento PS5.

Al momento non c’è stata nessuna spiegazione ufficiale riguardo questo diverso listino. Risulta sicuramente molto strano, e Sony non si è pronunciata al riguardo.

Nel frattempo vi ricordiamo che tutti potete effettuare l’upgrade di Death Stranding Director’s Cut, per sapere come fare vi rimandiamo alla nostra esaustiva guida.

Il gioco è in dirittura di arrivo ormai, e recentemente Hideo Kojima ha pubblicato un nuovo trailer, montato a regola d’arte, che nasconde delle feature interessanti.

Per rinfrescarvi la memoria, invece, qui trovate la recensione della versione originale di Death Stranding.

Siete pronti a Death Stranding Director’s Cut? Potete prenotarlo su Amazon al miglior prezzo possibile per PlayStation 5!