News 2 min

Death Stranding Director’s Cut: ecco il trailer finale di Kojima in widescreen su PS5

Il trailer finale di Death Stranding Director's Cut è disponibile.

Come anticipato nelle scorse ore, da oggi è disponibile il trailer di lancio finale di Death Stranding Director’s Cut editato da Hideo Kojima per celebrare il lancio su PS5.

L’evento era particolarmente atteso dai fan di Death Stranding in quanto, a differenza dei precedenti filmati realizzati per il titolo, questo è stato creato proprio dal suo autore.

Inizialmente si pensava che il trailer fosse stato rinviato, tuttavia Hideo Kojima aveva ammesso di aver condiviso l’immagine sbagliata e che non era mai stata sua intenzione posticiparlo.

L’annuncio aveva inoltre destato parecchia curiosità nella community per il fatto che è stato girato in ultrawide su PS5: lo stesso Hideo Kojima aveva anche suggerito di ascoltarlo con un impianto surround coinvolgente.

Il trailer in questione è stato pensato per essere apprezzato non soltanto da chi non conosce il titolo, ma anche per chi è riuscito a portare a termine l’avventura originale.

Si tratta dunque dell’occasione di vedere la Director’s Cut con la presentazione tipica della cinematografia di Hideo Kojima, che i suoi fan hanno imparato ad apprezzare fin dalle sue prime opere videoludiche.

Di seguito vi proponiamo dunque l’ultimo filmato realizzato per Death Stranding Director’s Cut, creato direttamente dal suo autore che mostra la sua visione prendere vita.

 

Hideo Kojima sul suo profilo Twitter ha confermato che la presentazione finale è stata realizzata da lui a mano, motivo per cui sembra essere particolarmente interessato ai feedback della community.

In particolar modo, l’autore di Death Stranding ha chiesto ai suoi fan che cosa ne pensassero della musica utilizzata nel trailer, confermando nuovamente di aver riposto grandissima attenzione nel comparto sonoro, come precedentemente annunciato.

Ad ogni modo, vi ricordiamo che per il lancio della Director’s Cut sarà necessario aspettare ancora qualche settimana, dato che l’uscita è prevista per il 24 settembre di quest’anno.

A differenza di quanto accaduto con il trailer di presentazione, questa volta Hideo Kojima si è dunque potuto occupare in prima persona della realizzazione del filmato, e da quelle che sembrano essere le prime reazioni la community pare aver apprezzato il lavoro.

Kojima ha recentemente svelato che per un ruolo chiave era stato preso in considerazione Keanu Reeves, salvo poi decidere di affidare tale personaggio ad un altro attore molto importante.

Lo stesso autore ha recentemente svelato che alcune collaborazioni previste per la versione originale sono saltate, ma non torneranno nemmeno nella Director’s Cut.

In attesa dell’uscita della versione definitiva del capolavoro di Hideo Kojima, potete recuperare anche Ghost of Tsushima Director’s Cut a prezzo scontato su Amazon.