Dead Space compie 14 anni e festeggia con uno streaming speciale per il Remake

Il primo Dead Space fa un compleanno molto importante, e per festeggiare c'è un live stream speciale che riguarda il Remake in arrivo.

Immagine di Dead Space compie 14 anni e festeggia con uno streaming speciale per il Remake
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dead Space è stato un survival horror amatissimo, e mentre stiamo qui a pensare a bei tempi andati sono già passati 14 anni dalla sua uscita.

Il tutto in attesa del prossimo Remake, che potete già ordinare su Amazon, il quale punta a rievocare quelle atmosfere incredibili di tanti anni fa.

Quelle che hanno stregato anche John Carpenter, perché il regista ha svelato di recente che farebbe volentieri un film sull'amato survival horror.

E non solo, perché John Carpenter si è spesso rivelato un appassionato videogiocatore, nonché un esperto di Halo di cui ha svelato il suo episodio preferito.

A 14 anni dall'uscita di Dead Space, datata 2008, Motive Studio ha deciso di celebrare la ricorrenza mostrando altro gameplay del Remake in un live stream speciale.

Gli sviluppatori hanno annunciato l'imminente reveal del gameplay esteso qualche giorno fa, e lo potete vedere direttamente qui sotto:

Il Dead Space originale è stato pubblicato nel 2008 con il plauso della critica, con un gameplay che all'epoca fece scuola, sopratutto affiancato all'altrettanto importante Resident Evil 4.

Dead Space 2 ottenne elogi simili ed è stato un successo finanziario molto più grande. Tuttavia, il franchise è stato effettivamente annientato dal lancio deludente di Dead Space 3 nel 2013, con EA che ha chiuso Visceral Games nel 2017.

E chissà che il remake non possa essere davvero meglio dell'originale. Noi ci siamo già fatti un idea dopo questo video confronto tra i due titoli.

Su PC potrebbe essere davvero spettacolare, perché i requisiti raccomandati e minimi potrebbero mettere in scena un orrore molto più reale del previsto.

Su PS5 e Xbox Series X|S, invece, è nata una polemica molto focosa dagli utenti. Riguarda il prezzo che, nel contesto attuale, è stato considerato molto alto dalla community.